HTC Desire Eye: prezzo, caratteristiche e recensione

Federico Tesio

26 Novembre 2014 - 09:30

In uscita a fine settimana in Italia, il nuovo HTC Desire Eye è già stato etichettato come lo "smartphone dei selfie". Scopriamone a qualche giorno dall’uscita tutti i dettagli in anteprima.

HTC Desire Eye: prezzo, caratteristiche e recensione

Dopo il successo di HTC One (M8), il colosso taiwanese tenta di replicare il successo con un nuovo interessantissimo smartphone, l’HTC Desire Eye. A tre giorni dall’uscita in Italia abbiamo provato per voi l’ultimo arrivato di casa HTC: non indugiamo oltre e scopriamo scopriamo prezzo, dettagli e caratteristiche di Desire Eye nella nostra recensione.

HTC ha scelto di sponsorizzare il nuovo Desire Eye come smartphone per i selfie: una mossa azzardata, che potrebbe essere intesa come sinonimo di poca produttività e specifiche di seconda mano. Nulla di più sbagliato invece, perchè Desire Eye non è soltanto uno smartphone dalla fotocamera frontale superba, ma un dispositivo in grado di consegnare nelle mani dell’utente un’esperienza mobile che non passa inosservata.

Non sottovalutate dunque le specifiche di questo smartphone che si conquista di diritto un posto nella nostra classifica dei migliori smartphone del 2014.

Sorridi e di' "seeeelfie"

Il Desire Eye può essenzialmente essere paragonato al HTC One (M8), con qualche piccola aggiunta e qualche minima defezione. Da una parte Desire Eye perde in termini di qualità della materia prima, altoparlanti frontali e sensore della profondità rispetto ad HTC One (M8). D’altro canto giunge con un display più grosso e fotocamere frontale e principale ad alta risoluzione.

Se siete fanatici dei selfie, Desire Eye è lo smartphone dei vostri sogni. La fotocamera frontale di cui è dotato ha una risoluzione mai vista prima su nessun altro dispositivo: un grandangolo da ben 13 megapixel che garantisce fotografie più definite della maggior parte delle fotocamere principali dei concorrenti. È dotato inoltre di un flash frontale e uno posteriore, in aggiunta a un bottone dedicato ai selfie che permette di lanciare la fotocamera frontale con una semplice pressione a prescindere da cosa stiate facendo.

Tra le opzioni risulta la possibilità di impostare dei timer per gli scatti con tanto di conto alla rovescia su schermo, e un "live makeup" che migliora la grana della nostra pelle in tempo reale per scatti sempre più social. Se mai qualcuno abbia desiderato un cellulare pensato per fare selfie, HTC Desire Eye è quanto di meglio gli potrà capitare tra le mani.

Ma prima... fammi fare un selfie!

Il corpo principale nulla a che vedere con l’alluminio di HTC One (M8), e si avvale della plastica che però risulta leggera e confortevole al tocco. Lo schermo da 5.2 pollici è dell’8 percento maggiore rispetto a quello di One (M8) ha una risoluzione di 1080p. Nonostante la fotocamera principale del Desire Eye non supporti la funzione di rilevamento della profondità come succede per il One (M8), la risoluzione degli scatti sarà eccezionale.

A livello di performance, Desire Eye si avvale dello Snapdragon 801, quad core da 2.3 GHz, con una RAM da 2 GB. La batteria è davvero degna di menzione: diversi test mostrano come un’ora di streaming video senza interruzioni riduca solo del 13 percento la batteria totale, con una luminosità impostata al 75 percento. Come per l’HTC One (M8), anche Desire Eye supporta la funzione di risparmio energetico Extreme Power Saving, che regalerà più di un attimo di sollievo alle vostre batterie a fine giornata. La memoria di archiviazione è di 16 GB, espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Non solo uno smartphone dalle ottime fotocamere

HTC Desire Eye sarà disponibile in Italia a partire da venerdì 28 novembre nelle colorazioni bianco/blu e bianco/rosso un prezzo di listino di 549 euro. Se siete fanatici di selfie e più in generale di fotografia mobile ,l’HTC Eye Experience con le sue opzioni inquadra volto, condividi display, fusione volti, ritocco istantaneo, auto selfie e foto in sequenza saprà conquistarvi in men che non si dica.

Argomenti

# HTC

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it