Home > Altro > Archivio > Guida al trading: decisione sui tassi della BOC. Quali prospettive?

Guida al trading: decisione sui tassi della BOC. Quali prospettive?

martedì 28 maggio 2013, di Erika Di Dio

La dichiarazione sui tassi della Bank of Canada potrebbe essere una delle nostri migliori opportunità per acchiappare qualche pip questa settimana quindi cerchiamo di capire come fare trading su questo evento!

Ma prima di arrivare a questo, passiamo in rassegna quello che è successo durante la precedente dichiarazione sui tassi. Lo scorso aprile, la BOC ha mantenuto i tassi di interesse invariati come previsto, ma ha anche abbassato le previsioni di crescita per l’anno.

A quel tempo, il governatore della BOC Mark Carney e i suoi uomini non sembravano troppo contenti della forza del Loonie e del suo impatto negativo sulle esportazioni canadesi. Essi hanno inoltre proiettato che ci sarebbe voluto molto più tempo affinché il Canada raggiungesse il suo obiettivo di inflazione del 2%.

Prospettive

Per la decisione sui tassi di maggio, la BOC dovrebbe ancora mantenere i tassi invariati. Dopo tutto, sarà l’ultima dichiarazione monetaria di Carney come Governatore della BOC, in quanto ora si prepara a conquistare il primo posto alla Bank of England.

Con questo, i partecipanti al mercato potranno tenere sotto controllo quello che probabilmente dirà il prossimo Governatore della BOC Stephen Poloz. Si dice che probabilmente anche lui utilizzerà un approccio "wait and see" (aspetta e vedi).

Prendete nota però che egli in passato è stato responsabile di export finance, il che significa che ha un debole per le esportazioni canadesi e probabilmente non è troppo felice dell’apprezzamento del Loonie. In uno dei suoi recenti interventi, ha sottolineato che la crescita è stata meno robusta del previsto. "Penso che dovremo stimolare l’economia per un certo periodo di tempo", ha aggiunto.

Chiaramente, possiamo vedere che la coppia USD / CAD sta trovando resistenza intorno a 1,0400. La domanda è, quanto durerà?

A mio avviso, la decisione sui tassi di interesse della BOC potrà risultare il catalizzatore necessario perché la coppia superi quel livello di resistenza, fino a raggiungere la precedente area di resistenza a 1,0650.

In alternativa, ogni mancanza di azione da parte della BOC potrebbe significare volatilità pari a zero sulla coppia.

Traduzione italiana a cura di Erika Di Dio. Fonte: Babypips

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.