Gran Turismo 7 per PS5: data d’uscita, novità e anticipazioni

Matteo Novelli

11 Giugno 2020 - 15:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Cosa sappiamo su Gran Turismo 7 per PS5: ecco le anticipazioni e novità note, la possibile data d’uscita e caratteristiche del nuovo gioco di macchine.

Gran Turismo 7 per PS5: data d'uscita, novità e anticipazioni

Gran Turismo 7 uscirà per PS5? Molti i rumor che identificano l’uscita del popolare gioco di macchine e simulatore di guida per eccellenza su PlayStation: il nuovo capitolo della serie manca da troppi anni e i fan attendono novità sull’arrivo di un nuovo gioco degno delle caratteristiche a cui il filone GT ha abituato i fan.

Come sarà Gran Turismo 7? Una domanda che potrebbe trovare risposta proprio su PS5, dove il nuovo capitolo potrebbe aver trovato la propria futura dimora: l’evento PlayStation 5 dedicato ai giochi di nuova generazione mostrerà qualcosa di più concreto su questo nuovo gioco a lungo atteso? Ecco cosa sappiamo.

Gran Turismo 7 per PS5: come sarà? Novità e anticipazioni

L’ultimo gioco della saga principale, Gran Turismo 6, è datato 2013 ed usci su PS3 mentre per PS4 abbiamo visto lo spin-off Gran Turismo Sport, del 2017. Il ritorno alla numerazione classica dovrebbe essere ripreso proprio con Gran Turismo 7.

Sulle caratteristiche del nuovo gioco non sappiamo ancora molto: in linea con gli standard attesi per la nuova generazione Gran Turismo 7 dovrebbe proporre diversi marchi famosi e modelli d’auto ufficiali accanto a una grafica sempre più fotorealistica (spingendo ancora più in là quanto già fatto con il titolo PS4).

Il ritorno alla numerazione classica dovrebbe accompagnarsi anche alla rivisitazione preponderante della modalità “Carriera” che potrebbe garantire diverse novità. Di recente i marchi “Gran Turismo 7” sono stati registrarti il 4 giugno (data in cui era inizialmente previsto l’evento PS5 dedicato ai giochi).

Gran Turismo 7 su PS5: data d’uscita

Non abbiamo ancora una data precisa riguardo l’uscita di Gran Turismo 7. Sappiamo che il gioco debutterà su PS5 e, dato il mistero intorno al suo sviluppo, il gioco potrebbe arrivare qualche mese dopo l’uscita della console (magari all’interno di un bundle dedicato).

Secondo diversi rumor il gioco sarebbe in avanzato stato di sviluppo e pronto al debutto al day one su PS5, allargando la lista di giochi disponibili al momento del lancio.

Kazunori Yamauchi (produttore della serie Polyphony Digital) ha di recente condiviso l’annuncio dell’evento PS5, ponendo maggiore attenzione e curiosità sull’imminente arrivo del nuovo capitolo: la presentazione Sony potrebbe finalmente rivelare di più riguardo al gioco accanto alla possibile finestra d’uscita e trailer ufficiale.

Argomenti

# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories