Evento PS5 in diretta streaming: come vederlo e orario

Evento PS5 in diretta streaming: la presentazione dei giochi di PlayStation 5 è oggi 11 giugno. Ecco come vederlo, a che ora e quali novità e annunci aspettarsi.

Evento PS5 in diretta streaming: come vederlo e orario

L’evento di presentazione di PS5 in diretta streaming è arrivato: oggi 11 giugno Sony presenterà diverse novità sull’attesa console in un reveal totalmente incentrato sui giochi. A che ora e come vederlo?

L’evento PS5, chiamato “Il futuro del gioco” (The Future of Gaming), presenterà la lista dei giochi e dei titoli che vedremo su PlayStation 5, tra conferme e attese sorprese: la presentazione si terrà esclusivamente in diretta streaming e sarà possibile seguirla dall’Italia attraverso vari canali.

Cosa aspettarci? In molti sperano di vedere anche il design ufficiale della console che, a oggi, resta ancora un mistero.

Evento PS5 in diretta streaming: presentazione giochi, come vederlo?

L’orario italiano per la diretta PS5 è alle ore 22:00 di oggi 11 giugno. La presentazione è stata precedentemente rimandata a seguito delle proteste derivate dalla morte di George Floyd, ma ora Sony cala gli assi con un evento dalla durata stimata di circa due ore.

Ben 120 minuti per presentare tutte le novità e i giochi che vedremo su PS5: il futuro del gioco passerà per il lancio di alcuni titoli già confermati e alcune possibili sorprese dell’ultimo minuto. L’evento PS5 potrà essere comodamente seguito su Youtube, attraverso il player dedicato che trovate qui sotto (su cui sono aperti anche i commenti, per postare live le proprie impressioni sulle novità rivelate).

Evento giochi PS5 streaming su Facebook e Twitter

Anche attraverso i social sarà possibile seguire la diretta streaming con tutte le novità relative a PS5.

La pagina Facebook di PlayStation, e in particolare quella di PlayStation Italia, ospiterà il player della diretta con la possibilità di commentare e inserire reaction.

Anche su Twitter, sugli stessi account, si potrà vedere la diretta e commentarla attraverso l’hashtag ufficiale #PS5 (accompagnato dall’icona del DualSense, il nuovo controller di PS5) disponibile in alto tra le tendenze (in quanto sponsorizzato).

Evento PS5: quali giochi vedremo?

Sui contenuti di quella che si prospetta essere una lunga diretta c’è ovviamente molta curiosità: non sappiamo se si tratterà di una lunga serie di trailer, ma l’essere a metà anno (a solo sei mesi dal previsto debutto di PlayStation 5 atteso per fine 2020) lascia aperta la possibilità di vedere finalmente l’aspetto finale della console oggi frutto solo di render non confermati.

Si attendono poi annunci a sorpresa importanti come God of War 2, data la presenza degli sviluppatori all’evento, un nuovo gioco dedicato a Crash Bandicoot (a lungo vociferato), Gran Turismo 7 e molto altro. Sony dovrà spingere a fondo sull’acceleratore dell’hype per una console che a oggi è fin troppo misteriosa e con meno appeal rispetto alla concorrenza rappresentata principalmente da Microsoft (che già ha molto svelato riguardo Xbox Series X).

Riuscirà PS5 a essere al passo con i tempi e con l’evoluzione del mondo dei videogiochi? Su questo forse si concentra più di tutto la curiosità e le aspettative degli utenti che pretendono un hardware next gen che possa davvero fare la differenza.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories