Home > Altro > Archivio > Gran Bretagna: indice PMI dei servizi supera le attese. GBPUSD a 1.60266

Gran Bretagna: indice PMI dei servizi supera le attese. GBPUSD a 1.60266

martedì 5 novembre 2013, di Michele Ciccone

Alle 10:30 è uscito il dato sull’indice PMI dei servizi per la Gran Bretagna, pubblicato mensilmente da Markit. Il valore è pari a 62.5, superando addirittura le attese degli analisti, che lo stimavano a 60.4, in leggerissimo aumento rispetto al mese di settembre (dato pari a 60.3).

Il grafico del cambio GBPUSD a 10 minuti mostra che il cambio sterlina/dollaro è pari a 1.60266.

L’indice PMI dei servizi fino a settembre 2013

Lo storico dei dati elaborato da Markit Economics mostra che nel mese di settembre l’Indice PMI dei Servizi e’ sceso a 60,3 punti dai 60,5 punti di agosto, comunque ben al di sopra del livello di equilibrio dei 50 punti che separa la crescita dalla contrazione anche se ad un ritmo di crescita nella produzione lievemente rallentato rispetto al mese precedente.

Dopo una lieve salita ad Agosto 2012, l’indice ha intrapreso un percorso discendente fino a dicembre 2012, dove è possibile registrare il minimo assoluto della serie (48.9); a partire da questa data l’indice ha intrapreso una continua salita, giungendo a settembre e toccare quota 60.3.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.