Governo Matteo Renzi alle porte, ironia con hashtag a go-go su Twitter

Tradeinfo72

14/02/2014

Da Sindaco di Firenze a Segretario del Partito Democratico. Ora si prepara a diventare Presidente del Consiglio. Dove vuole arrivare Matteo Renzi? Intanto sui social network spuntano nuovi hashtag ironici.

Governo Matteo Renzi alle porte, ironia con hashtag a go-go su Twitter

Da Sindaco di Firenze a Segretario del Partito Democratico dopo aver perso però contro Bersani la corsa a candidato premier alle primarie. Ma è stata a conti fatti una sconfitta salutare visto che Matteo Renzi nelle prossime ore potrebbe essere incaricato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a formare un nuovo Governo, quello che, si spera, debba finalmente adottare provvedimenti tali da far uscire il Paese da una lunga crisi.

Renzi-Letta sul social network Twitter, da #enricostaisereno a #sonoserenoanzizen

Quella di ieri è stata una giornata storica visto che per la prima volta un partito ha sfiduciato il suo Premier per fare posto ad un altro. Sul social network Twitter intanto da tempo spopola l’hashtag #enricostaisereno che ora è diventato ironico specie dopo che proprio l’oramai ex Premier Enrico Letta lo aveva aggiustato in conferenza stampa in #sonoserenoanzizen.

Enrico Letta nel pomeriggio al Quirinale per le dimissioni

Per le ore 13, Enrico Letta è atteso al Quirinale, dopo che avrà presieduto l’ultimo Consiglio dei Ministri, per rassegnare le dimissioni. Matteo Renzi si prepara con entusiasmo ad una nuova sfida che però, sicuramente, sarà difficile visto che i grillini promettono battaglia a causa di un altro Governo che si va a formare senza il consenso popolare, così come per ragioni elettorali di certo il centrodestra non appoggerà un Governo Renzi politico, ma solo un Esecutivo di scopo per fare le riforme e per tornare rapidamente alle urne.

Matteo Renzi scalda i motori per il nuovo Governo, quanto durerà

Di conseguenza su queste basi, contrariamente alle aspirazioni di Matteo Renzi, difficilmente il nuovo Governo potrà durare fino al 2018. Ma i più ottimisti, di chiara matrice di centrosinistra, ci sperano ed hanno non a caso già lanciato altri hashtag ironici e ben auguranti su Twitter in merito alla scalata di Matteo Renzi. Su tutti spicca #Bergogliostaisereno!

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it