Home > Altro > Archivio > Google: nasce Google Music, la sfida ad Apple e Amazon

Google: nasce Google Music, la sfida ad Apple e Amazon

giovedì 17 novembre 2011, di Nadia Fusar Poli

GOOGLE - Il motore di ricerca ha ufficializzato il lancio di Google Music, che permette di comprare musica su Android Market.
Il colosso americano di Internet, Google, ha annunciato Mercoledì che avrebbe cominciato a vendere musica digitale via Internet, e a competere direttamente con il negozio online iTunes di Apple o con Amazon.

"Siamo lieti di annunciare che ora si possono acquistare milioni di brani dalla piattaforma di applicazione del gruppo, Android Market, ha commentato il product manager di Google, Paul Joyce, in occasione della presentazione alla stampa, a Los Angeles. Egli ha aggiunto che questo servizio, Google Music, è ora disponibile gratuitamente per i residenti degli Stati Uniti.

E’ dunque possibile acquistare titoli digitali su Android Market, e Google Music sarà declinato nei prossimi giorni nella versione per smartphone e tablet PC, che funzionano con il sistema operativo del gruppo, Android, ha spiegato Google.

"Un accordo con Google per la vendita del nostro catalogo è rivoluzionaria a molti livelli", ha detto Robert Wells, presidente della divisione digitale di Universal Music. "Ci aspettiamo che questo rappresenti un importante flusso di ricavi per i nostri artisti", ha infine aggiunto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.