Google: console per videogame, come seguire l’evento in streaming

Google si prepara ad annunciare la propria console: ecco come seguire l’evento in diretta streaming al GDC 2019. La nuova piattaforma di videogiochi è pronta a sfidare PS4, Xbox e Nintendo.

Google si prepara a entrare ufficialmente nel mondo dei videogame: la nuova console originale realizzata dalla grande G è pronta a debuttare in occasione del GDC 2019 di San Francisco. L’evento di oggi 19 marzo in diretta streaming illustrerà tutti i dettagli su quella che, a oggi, è conosciuta come Google Yeti.

Dopo l’annuncio ufficiale dell’evento avvenuto con un trailer a sorpresa, Google prepara il guanto di sfida a PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Che Google fosse in procinto di realizzare una console per i videogiochi era una questione nota da tempo, con voci di corridoio e presunti prototipi più o meno confermati. Ecco tutto quello che sappiamo.

Ti potrebbe interessare PS5 uscita, prezzo e novità: quando esce e come sarà la PlayStation 5?

Google: come sarà la nuova console per videogame

Il teaser trailer pubblicato dall’azienda di Mountain View non fornisce molti indizi in merito all’aspetto o alle future caratteristiche della nuova console realizzata da Google: il filmato mostra infatti una serie di paesaggi e ambienti in computer grafica che rimandano ad alcuni archetipi del mondo dei videogiochi.

Ad accomunare queste ambientazioni un’accecante luce bianca, situata al centro di un lungo tunnel, che trasforma in metafora visiva le future capacità della console: l’ingresso di uno stadio, un paesaggio futuristico, un garage di Formula 1, un veicolo militare, giungle e caverne misteriose, castelli e astronavi. Tutti gli elementi rivolti a indicare la presenza di tanti giochi di diverso genere sulla nuova piattaforma gaming di Google.

Alla fine del filmato, solo una data: 19 marzo 2019. Sarà questa infatti la data in cui verranno rivelati tutti i dettagli, le caratteristiche, l’aspetto e i giochi compatibili con la nuova console di Google.

Google: come seguire la presentazione in streaming della nuova console

Presente già la pagina ufficiale dedicata, su cui molto probabilmente verrà inserito il nuovo misterioso prodotto, il tutto accompagnato dalla scritta «Scopri un nuovo modo di giocare». Oltre a questo, è presente anche il link alla diretta streaming di presentazione, prevista a San Francisco per le 10.00 di mattina e alle ore 18.00 per quanto riguarda l’Italia.

Le informazioni in merito purtroppo sono effimere e discordanti. Qualche giorno prima dell’annuncio un presunto prototipo per un controller originale della nuova console era emerso online, smentito quasi subito in quanto risalente a diverso tempo prima. Non sappiamo se il progetto di Google sarà legato in qualche modo ad Android e al Play Store, ma la presenza di un preciso trailer dedicato e di una pagina ufficiale riservata fanno pensare al debutto di una vera e propria console next-gen completamente slegata dal mondo mobile.

A bordo del progetto nelle vesti di vicepresidente anche Jade Raymond, autrice di videogiochi canadese nota per collaborato alla realizzazione di titoli come Assassin’s Creed 1 & 2 che ha collaborato in passato con alcuni grandi nome del settore come Sony Entertainment, Ubisoft ed Electronic Arts. Appuntamento al Game Developers Conference 2019 di San Francisco per saperne di più in merito.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Google

Argomenti:

Google Giochi

Condividi questo post:

Google: console per videogame, come seguire l'evento in streaming

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.