Perché Google Immagini non funziona? Cause dei rallentamenti e soluzioni

Google Immagini si blocca? Ecco quali potrebbero essere le cause del problema e come fare per risolverlo.

Perché Google Immagini non funziona? Cause dei rallentamenti e soluzioni

Google Immagini non funziona, quali sono le cause del rallentamento e come fare per risolvere il problema?

Da qualche giorno gli utenti stanno riscontrando diversi problemi per Google Immagini. Ad esempio, se state cercando un’immagine grande da inserire su Facebook o da inviare su Whatsapp è quasi impossibile effettuare la ricerca.

Infatti, non è possibile cliccare su “dimensioni” (presente nella sezione “strumenti” di Google Immagini) per scegliere un formato ad alta risoluzione delle foto. E nel caso in cui gli utenti riescano a cliccare sul formato “grande”, la bacheca con tutte le foto va praticamente in blocco.

Un problema che sta facendo infuriare gli utenti, specialmente quelli che utilizzano Google Immagini per lavorare.

E in alcuni casi è persino impossibile salvare una foto sul proprio computer, poiché cliccando sull’immagine prescelta non si apre alcuna schermata.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema e qual è la soluzione? Proviamo a fare chiarezza sul perché Google in queste ore non funziona e su come fare per salvare le immagini.

Google Immagini, perché non funziona?

Come avrete sicuramente notato, in questi giorni su Google Immagini è comparsa una barra azzurra in cui sono presenti le parole correlate alla nostra chiave di ricerca.

Se ad esempio su Google scrivete “Isola dei Famosi”, nella barra vi verranno suggerite parole come “Alessia Marcuzzi”, “Giacomo Urtis” o più semplicemente “concorrenti”.

La barra però compare solamente in alcune occasioni e ciò potrebbe essere la dimostrazione che al momento questa novità è ancora in fase di sperimentazione. E probabilmente i rallentamenti e i problemi della sezione Immagini sono causati proprio dai lavori di manutenzione che lo staff di Google sta facendo in questi giorni.

A quanto pare qualcosa è andato storto ed è per questo che molti utenti non riescono a salvare le immagini sul computer. Insomma, una novità che ha come obiettivo quello di migliorare l’esperienza dell’utente, ma che per adesso sta avendo l’effetto contrario.

La speranza è che il problema venga risolto a breve, ma intanto proviamo a vedere qualche soluzione.

Google Immagini non funziona? Ecco come risolvere il problema

Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare browser. Infatti, la navigazione in Google Immagini utilizzando Firefox è leggermente più fluida rispetto a quella di Chrome. Tuttavia, anche cambiando browser non è possibile selezionare le immagini grandi oppure salvare una foto cliccandoci semplicemente sopra.

Per quest’ultimo problema la soluzione è semplice: dopo aver scelto la foto che volete salvare cliccateci con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “apri link in un’altra scheda”. A questo punto sarà possibile salvare la foto cliccando con il tasto destro e selezionando “salva immagine”.

Non abbiamo ancora trovato una soluzione invece per la selezione delle immagini “grandi” poiché cliccando sulla sezione “dimensioni” la bacheca va in blocco totale.

Anche voi avete riscontrato gli stessi problemi per Google Immagini? Oppure in questi giorni avete notato dei rallentamenti anche per le altre opzioni di ricerca di Google? Se sì allora vi invitiamo a condividere la vostra esperienza aggiungendo un commento nella sezione che trovate di seguito.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.