Home > Altro > Archivio > Germania: prezzi all’importazione in calo al -1,7%

Germania: prezzi all’importazione in calo al -1,7%

mercoledì 28 gennaio 2015, di Simone Casavecchia

Germania - Rilasciato il dato mensile relativo ai prezzi all’importazione in Germania che si attestano al -1,7% registrando un calo consistente rispetto al valore della rilevazione precedente che si era attestato a quota -0,8%.

Questo market mover viene rilasciato mensilmente da Destatis e indica il cambiamento dei prezzi dei beni importati. In questo caso il dato risente particolarmente dell’attuale situazione dell’euro che ha perso molto del suo valore.

Il dato, che contribuisce all’inflazione, soprattutto per i paesi che fanno forte affidamento sulle importazioni, era atteso dagli analisti finanziari a quota -1,4% con una diminuzione meno consistente rispetto a quella effettivamente verificatasi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.