Home > Altro > Archivio > Germania: ordini industriali in aumento del 4,2%

Germania: ordini industriali in aumento del 4,2%

giovedì 5 febbraio 2015, di Simone Casavecchia

Germania - Estremamente positiva la rilevazione relativa agli ordini industriali in Germania che, per il mese di Dicembre 2014, subisce un aumento del 4,2%, rispetto al consistente calo del -2,4% registrato nel mese precedente.

Il dato rilasciato mensilmente dalla Bundesbank (35 giorni dopo la fine del mese) tedesca e rivela il cambiamento di valore degli ordini ricevuti dalle aziende manifatturiere e si configura come uno dei principali indicatori della produzione, sebbene si tratti di un market mover poco impattante.

Gli operatori finanziari prevedevano per il mese di Dicembre 2014, una variazione positiva, seppur meno consistente, degli ordini industriali che avrebbero dovuto attestarsi al +1,4%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.