Home > Altro > Archivio > Germania: ordini delle aziende manifatturiere calano del 2,4%

Germania: ordini delle aziende manifatturiere calano del 2,4%

giovedì 8 gennaio 2015, di Simone Casavecchia

Germania - Rilasciato il dato mensile della Bundesbank relativo agli ordini ricevuti dalle aziende manifatturiere che, per il mese di Dicembre 2014, calano del 2,4%. Si tratta di un dato particolarmente negativo dal momento che nella rilevazione precedente si era registrata una crescita degli ordini del 2,9% e che gli analisti finanziari prevedevano un calo degli ordini di molto inferiore (-0,6%).

L’indice che misura gli ordini delle aziende manifatturiere è uno dei principali indicatori della produzione industriale tedesca.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.