Free2move, come funziona l’app del Gruppo PSA per muoversi in città e non solo

Free2Move è l’app disponibile a Milano, Torino e Roma, lanciata dal Gruppo PSA per raccogliere servizi di mobilità, dal car sharing al noleggio passando per il trasporto pubblico.

Free2move, come funziona l'app del Gruppo PSA per muoversi in città e non solo

Free2Move è il servizio alla mobilità lanciato dal Gruppo PSA nel 2016, nato per dare maggiore libertà agli automobilisti e per diventare entro il 2030 un punto di riferimento per la fornitura di servizi alla mobilità per persone e aziende.

Finora Free2Move ha già conquistato circa 3 milioni di clienti nel mondo con una vasta gamma di servizi di mobilità offerti raccogliendo operatori di car-sharing urbani (Emov a Madrid e a Lisbona, Communauto, Bluely a Lione e Bluecub a Bordeaux), operatori di noleggio tra privati (TravelCar, Koolicar), ed operatori di veicoli per il noleggio privato; veicoli con conducente (Uber, Clever Shuttle, AlloCab), o tramite la rete di concessionari (Peugeot Rent, DS Rent e Citroën Rent&Smile).

La app Free2Move è presente in 33 città e in 12 paesi, tra cui gli Stati Uniti, e ha una flotta di oltre 65.000 veicoli. Scopriamo come funziona il servizio la cui app è già disponibile a Milano, Roma e Torino.

Free2Move, come funziona

A Parigi Free2Move ha una flotta di 12mila veicoli di ogni tipo, a cui si aggiungeranno tra poco 500 vetture elettriche del Gruppo PSA: Citroen C-Zero e Peugeot iOn in car sharing.

L’applicazione Free2Move permette di gestire su un’unica piattaforma diversi player di car sharing e noleggio, evidenziando il servizio migliore in base alle necessità e alla posizione dell’utente. Dal momento che non è un servizio limitato alle auto ma alla mobilità a 360°, ingloba anche soluzioni di trasporto pubblico, scooter e biciclette.

Si possono confrontare prezzi, distanze e calcolare i tempi di percorrenza. L’applicazione per smartphone è disponibile in Germania, Italia, Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Spagna e Paesi Bassi. E’ gratuita e disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Gruppo PSA

Argomenti:

Gruppo PSA Car Sharing

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.