Formula 1: Ricciardo o Hamilton con Leclerc in Ferrari nel 2021?

Secondo indiscrezioni nel 2021 Daniel Ricciardo o Lewis Hamilton affiancheranno Charles Leclerc alla Ferrari

Formula 1: Ricciardo o Hamilton con Leclerc in Ferrari nel 2021?

Si intensificano le voci che riguardano il campionato di Formula 1 del 2021. Quello sarà un anno di grandi cambiamenti per la massima competizione automobilistica. Infatti saranno introdotte le nuove regole che tanto hanno fatto discutere negli scorsi mesi. Inoltre dovrebbero esserci importanti cambiamenti nei team anche per quello che riguarda i piloti.

Molti di questi infatti hanno il contratto in scadenza nel 2020. Ci riferiamo ad esempio a Hamilton, Vettel, Ricciardo, Raikkonen etc. Alcuni hanno rinnovato di recente come Leclerc che ha firmato con la Ferrari fino al 2024 e Verstappen che si è legato alla Red Bull fino al 2023.

Daniel Ricciardo o Lewis Hamilton alla Ferrari con Charles Leclerc nel 2021?

Per quanto riguarda la Ferrari si dice che il 2020 sarà l’ultimo anno di Sebastian Vettel nella scuderia del cavallino rampante. Il prossimo anno il tedesco potrebbe approdare in un’altra squadra oppure decidere clamorosamente di appendere il casco al chiodo.

A proposito di chi sarà il compagno di squadra di Charles Leclerc alla Ferrari nel 2021, al momento sono due i nomi che si fanno con maggiore insistenza.

Uno dei due è quello del campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes potrebbe salutare il team tedesco per chiudere la carriera in Ferrari che è una squadra per la quale non ha mai nascosto di nutrire grandi simpatie.

A metà anno sapremo la verità

Il recente prolungamento del contratto di Charles Leclerc con la Ferrari fino al 2024 però potrebbe creare qualche problema per l’ingaggio di Lewis Hamilton che non accetterebbe di fare il secondo del giovane monegasco. Ed ecco allora tornare in auge il nome di Daniel Ricciardo.

Non è la prima volta che il pilota australiano viene accostato alla Ferrari. Lui dice di essere lusingato da queste voci ma per il momento preferisce pensare alla stagione 2020 di Formula 1 che lo vedrà correre per il secondo anno di fila con la Renault. A metà del 2020 sapremo chi sarà il pilota che affiancherà Charles Leclerc alla Ferrari nel 2021.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Formula 1 Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.