Formula 1, GP Cina 2019: orari TV, diretta Sky e differita TV8

Formula 1 Shanghai 2019: il terzo GP della stagione al via con prima fila Mercedes e seconda fila Ferrari. La diretta di mattina e la differita in serata.

Formula 1, GP Cina 2019: orari TV, diretta Sky e differita TV8

La Formula 1 torna per la terza gara stagionale e la gara numero 1000 della sua storia: il lungo calendario porta il Circus in Cina, precisamente a Shanghai sull’International Shanghai Circuit, dove dalle qualifiche sembra essersi ripristinato il copione che spesso abbiamo visto lo scorso anno, con una prima fila Mercedes e una seconda fila Ferrari.

Le eccezioni riguardano l’ottima prestazione di Valtteri Bottas rispetto al suo compagno di squadra il campione Lewis Hamilton, relegato ancora una volta in seconda posizione. Subito dietro partono Vettel e Leclerc, con il monegasco che vuole rifarsi della delusione in Bahrain, dove è stato primo per tutta la gara ma è arrivato terzo per un guasto al motore negli ultimi giri.

Il Circus arriva al GP di Cina 2019 con alcuni dettagli tecnici ancora da sistemare, specialmente per le scuderie che si trovano ad inseguire. Un nome su tutti: Red Bull. La classifica al momento vede in testa Bottas, seguito dal compagno di squadra Hamilton. Terzo Verstappen, seguito da Leclerc e Vettel. Dal punto di vista dei punti potranno esserci delle sorprese, visto che i primi cinque classificati sono tutti piuttosto vicini.

La gara numero 1000 della Formula 1 è inoltre un’occasione di festeggiamenti speciali, perché sono serviti più di 60 anni per raggiungere questo traguardo e ne serviranno quasi altrettanti per raddoppiarlo.

Per tutti gli appassionati di Formula 1 il GP di Shanghai 2019 è un’altra gara da non perdere, ed è disponibile in diretta TV in esclusiva su Sky alle 8.00 del mattino e in differita ma in chiaro su TV8 nel primo pomeriggio. Vediamo gli orari e cosa aspettarci dal GP di Cina 2019.

Formula 1 GP Cina 2019, la griglia di partenza

Valtteri Bottas ha fatto una pole position record con un tempo di 1’31«547, precedendo il campione Lewis Hamilton che non è riuscito a fare meglio, andando con +0»023. Vettel è riuscito a imporsi con il terzo tempo con +0«301, mentre Leclerc con +0»318.

Dietro alle prime due file il protagonista Verstappen precede il compagno di squadra Pierre Gasly, mentre la top ten è completata dalla coppia Renault con Ricciardo e Hulkenberg, davanti alle Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean.

Completano lo schieramento Kvyat, Perez, Raikkonen, Sainz, Norris, Stroll, Russell, Kubica, con Giovinazzi e Albon che non hanno potuto prendere parte alle qualifiche.

Formula 1 GP Cina 2019, il circuito di Shanghai

Lo Shanghai International Circuit fa parte del calendario di Formula 1 dal 2004: lungo 5451 metri con 16 curve, è stato disegnato da Hermann Tilke a somiglianza del carattere grafico cinese Shang che dà il nome alla città.

L’albo d’oro su questa pista è di Lewis Hamilton, con ben 5 vittorie, 6 pole position, 8 podi e 4 giri veloci. Il ricordo forse più bello è però la vittoria di Michael Schumacher nel 2006, che è stata anche l’ultima vittoria in Ferrari ma anche l’ultima in carriera.

Tra i vittoriosi ancora in pista, Raikkonen, Vettel e Ricciardo, tutti e tre con un trionfo ciascuno.

Formula 1 GP Cina 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Come sempre il Gran Premio di Formula 1 è in diretta esclusiva per gli abbonati a Sky, mentre sarà replicato in differita ma in chiaro su TV8.

Il programma di domenica 14 aprile inizia alle prime ore del mattino: alle 06:30 infatti inizia il collegamento con Paddock Live in diretta da Shanghai, e dalle 08:05 parte la Gara sempre in diretta su Sky Sport F1 al canale 207 di Sky.

La giornata continuerà su TV8 con la replica del GP di Shanghai alle ore 15.00 in chiaro per tutti gli appassionati.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Motorsport Formula 1

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.