Filtri Instagram migliori e divertenti: quali scaricare

Matteo Novelli

8 Gennaio 2020 - 18:11

condividi

I migliori filtri per le Instagram Stories: ecco quali sono e come scaricarli per personalizzare storie e video attraverso questa lista che varia da Disney a Pokémon e Harry Potter.

Filtri Instagram migliori e divertenti: quali scaricare

I migliori filtri Instagram da scaricare per personalizzare le storie sul vostro profilo: da diversi mesi l’app di Mark Zuckerberg ha aperto la possibilità di modificare le Instagram Stories con effetti sempre più creativi e aggiornati.

Da Disney a Pokémon: c’è davvero di tutto e la fantasia degli utenti si sbizzarrisce e permette di avere accesso a un catalogo pressoché infinito comodamente dall’app. Anche gli utenti stessi possono mettersi in gioco, creando il filtro che preferiscono e caricandolo attraverso il proprio profilo: per questo trovare i migliori non è sempre così semplice e bisogna conoscere i nickname relativi agli utenti che caricano i filtri più belli e divertenti.

L’alternativa è cercarli manualmente attraverso il tasto cerca, anche se questa opzione non è ancora del tutto implementata alla perfezione rendendo la ricerca del filtro giusto decisamente scomoda.

Proprio per questo, abbiamo stilato una lista che resterà sempre aggiornata con una rapida selezione di alcuni dei filtri più divertenti da avere sul proprio profilo: sorprendere i vostri followers non è mai stato così facile.

Instagram Stories: lista filtri migliori, quali sono e come scaricarli

Come dicevamo, scaricare i filtri da avere sulle proprie IG Stories non è così semplice come potrebbe apparire a prima vista. Prima di tutto è importante sottolineare che la scelta rispetto alla gamma di effetti fornita dall’editor delle storie su Instagram è più ampia.

Il primo modo per ottenere un filtro su Instagram è prenderlo direttamente dalle storie di un amico che lo ha utilizzato e condiviso: basta aprire la storia in questione e fare tap sul nome del filtro che apparirà in alto a sinistra, proprio sotto il nickname del contatto scelto.

Da qui si aprirà un menu di opzioni variabile: si può scegliere “Provalo” per averlo immediatamente da condividere, “Salvalo” per salvarlo e tenerlo sempre a disposizione all’interno del menu degli effetti o Altro per avere la possibilità di accedere alla galleria degli effetti presenti nella propria app.

Filtro HeadQuiz

Il filtro HeadQuiz è diventato virale in poco tempo e il perché è piuttosto semplice: si tratta di un vero e proprio mini gioco nascosto all’interno dell’app in grado di divertire con risultati esilaranti non solo te ma anche tutti gli amici coinvolti. Basta inquadrare il soggetto che vogliamo rendere protagonista del gioco premendo il tasto di registrazione e ha inizio il divertimento: la persona inquadrata avrà un animale o un oggetto sulla testa che dovrà indovinare con l’aiuto dei partecipanti alla storia. Noi ve ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Che animale sei?

Anche il filtro dedicato a “che animale sei” fornisce risultati a dir poco esilaranti per gli utenti che scelgono di sfruttarlo.

Sempre utilizzando un cartello virtuale da mettere sulla propria testa, l’effetto seleziona un animale a caso a scelta tra diversi animali e foto buffe, portando a un risultato (casuale) divertente e che è destinato a creare interazioni in modo rapido e immediato. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Che Pokémon sei?

I Pokémon sono protagonisti di questo filtro che ha letteralmente spopolato durante il periodo natalizio. Ancora una volta, basta inquadrarsi premendo il tasto di registrazione per vedere apparire dopo pochi secondi sulla testa il Pokémon che dovrebbe assomigliarvi. Non vi offendere se viene selezionato un Koffing o un Grimer: anche qui il risultato è casuale e l’importante è divertirsi. In questo articolo vi spieghiamo come averlo.

Bookstragrammer con Sololibri

Gli amici di Sololibri.net hanno lanciato da poco una serie di filtri Instagram dedicati agli amanti della lettura: non sono molti infatti gli effetti disponibili in tal senso, nonostante la popolarità dei bookstragrammer, ma gli effetti in questione permettono di creare storie a tema letteratura in pochi semplici passi.

Tutto quello che dovete fare è fare riferimento al profilo Instagram di Sololibri e scaricare gli effetti disponibili. Ce ne sono ben tre: il fumetto a forma di libro, che si muove con il movimento della vostra testa e salta quando sbattete gli occhi (ma può essere utilizzato anche con i volti in copertina grazie a un semplice trucco); gli altri due invece permettono di avere come sfondo una libreria carica di libri in due diverse varianti dando agli amanti della lettura lo sfondo perfetto per condividere la propria passione. Trovate maggiori informazioni in questo articolo.

Harry Potter Test

Dai libri a Harry Potter: il mago più famoso della letteratura ha un filtro speciale a lui dedicato creato dall’utente @syliers. Andate sul suo profilo e scaricate il filtro contenuto nell’apposita sezione con l’icona dello smiley.

Inquadrate il vostro volto e premete il pulsante di registrazione clip per scoprire quale personaggio della saga creata da J.K. Rowling siete.

Quale personaggio Disney sei?

Chiudiamo questa lunga selezione con il filtro dedicato ai personaggi Disney, un altro degli effetti più popolari diventato virale di recente sull’app. Data la popolarità dei personaggi in questione gli effetti in merito sono molteplici: dalle principesse ai protagonisti dei film Pixar, noi ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it