Natale 2020: i 10 migliori film da vedere in streaming

Matteo Novelli

23 Dicembre 2020 - 15:27

23 Dicembre 2020 - 15:29

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I migliori film di Natale da vedere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+: ecco 10 titoli da guardare online sotto le feste natalizie.

Natale 2020: i 10 migliori film da vedere in streaming

Cerchi film di Natale 2020 da vedere in streaming su Netflix, Amazon Prime e Disney+? Le piattaforme ufficiali offrono la possibilità di vedere tantissimi film natalizi direttamente in streaming HD. Da Mamma ho perso l’aereo a Love Actually e Vacanze di Natale: abbiamo selezionato per voi 10 migliori film di Natale da vedere durante le feste, presenti sui vari servizi.

Siete indecisi su quale film vedere e non sapete quale delle vostre pellicole cult è presente sulle piattaforme streaming più famose? Scopriamo insieme cosa vedere a Natale in streaming (per essere sicuri di non perdere tempo a cercare il film giusto da vedere date un’occhiata anche alla programmazione TV sotto le feste).

Mamma ho perso l’aereo

È il classico anni 90 che ha segnato una generazione: il film di Chris Columbus e creato da John Hughes con protagonista Macaulay Culkin è un cult irrinunciabile da vedere durante le feste di Natale. Sono tantissimi i momenti diventati epici nel corso degli anni, grazie anche alle innumerevoli repliche sui canali Mediaset, e non esiste nessuno cresciuto a ridosso degli anni novanta che non ne conosca le battute a memoria.

Il film è disponibile, con il suo sequel ambientato a New York, su Disney+ e YouTube.

Gremlins

Joe Dante riesce nella missione impossibile di dirigere un horror a tema natalizio diventato negli anni un classico delle feste: Gremlins, uscito nel 1984, è un piccolo capolavoro di animatronics (il tenerissimo Gizmo) che si appropria dell’atmosfera delle feste di Natale proponendo una storia originale e un film idea per chi non cerca il solito banale film natalizio. Punto in più: l’irresistibile atmosfera anni ottanta che pervade la pellicola.

Il film è disponibile in streaming su Netflix.

Love Actually

La commedia romantica di Natale scritta e diretta da Richard Curtis ha diverse scene diventate popolari negli ultimi anni, il film è del 2003, accanto a un cast d’eccezione composto dal meglio della recitazione britannica: Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth, Keira Knightley, Bill Nighy, Liam Neeson, Alan Rickman e molti altri.

Un classico dolce e irresistibile da vedere in compagnia e con una tazza di cioccolata calda tra le mani. Il film è disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

L’amore non va in vacanza

Film romantico diretto da Nancy Meyers: due donne, Cameron Diaz e Kate Winslet, deluse dall’amore, si scambiano casa per le vacanze. Grazie a questo esperimento le due proveranno un’esperienza unica sotto Natale, finendo rispettivamente a Los Angeles e a Londra e trovando l’amore in modo inaspettato (sotto la forma di Jack Black e Jude Law). Uno di quei film romantici caldi come una coperta invernale.

Disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

Klaus

È la sorpresa dello scorso anno targata Netflix e candidato agli Oscar come miglior film d’animazione. Animazione tradizionale e uno stile unico si uniscono in una tenera e drammatica storia di Natale che scalderà i vostri cuori e vi farà riscoprire un lato di Babbo Natale inedito e originale.

Il film è disponibile all’interno delle produzioni originali su Netflix.

Edward Mani di Forbice

La favola gotica di Tim Burton, velatamente ispirata a La Bella e la Bestia, è il film ideale da vedere sotto le feste. Edward, un Johnny Depp metà umano metà macchina, dalle mani di forbice desidera solo una cosa: possedere due mani umane con cui creare le meraviglie artistiche di cui è capace. Nel suo scoprire il mondo degli umani, in una periferia color pastello, si innamorerà di una giovanissima Winona Rider. Classico malinconico composto dalle bellissime musiche di Danny Elfman.

Il film è disponibile su Disney+.

The Nightmare Before Christmas

Altro grande classico prodotto da Tim Burton. La storia di Jack, numero uno del Paese di Halloween, che sente un vuoto nel cuore finché non scoprirà il Natale (e il suo regno). Può un mostro terrificante mettersi nei panni di Babbo Natale? Sì: il classico Disney ha dato via a una vera e propria moda e appare ancora oggi invecchiato in maniera impeccabile grazie alla magia dello stop motion.

Il film è disponibile su Disney+.

Il Grinch

Jim Carrey si trasforma nel mostro verde e peloso che odia le feste: il film del 2000 tratto dal libro di Dr. Seuss racconta il disprezzo del Grinch per il Natale e per gli abitanti del Paese di Chinonsò. Una bambina riuscirà a fargli cambiare idea facendo riscoprire a questa bizzarra creatura cosa significa il Natale (e da dove deriva il disprezzo provato).

Il film è disponibile in streaming su Netflix.

Vacanze di Natale

L’origine dei cinepanettoni. Vacanze di Natale ’83 è il film più popolare della serie, diretto da Carlo Vanzina, che descrive l’Italia degli yuppies e degli anni ottanta. Cast che vede dei giovanissimi Christian De Sica e Claudio Amendola e volti storici come Mario Bregha, Riccardo Garrone, Stefania Sandrelli e Rossella Como. Siamo lontani dalla volgarità esplicita dei Natale sul Nilo e simili: in questo, Vacanze di Natale è ancora quel tipo di commedia all’italiana che indagava vizi, virtù e idiosincrasie dell’italiano medio (dell’epoca).

Il film è disponibile in streaming su Prime Video.

Fantaghirò

Chiudiamo questa decina con un film TV che esula, per quanto riguarda trama e ambientazione, dai classici film a sfondo natalizio. Fantaghirò di Lamberto Bava è in realtà un classico delle feste tutto italiano, complice anche la messa in onda all’epoca che puntualmente popolava i palinsesti natalizi. Alessandra Matines e un giovanissimo Kim Rossi Stuart si muovono tra scenografie e pupazzoni tipici del cinema di Bava in questo piccolo kolossal che all’epoca ha segnato l’inizio di una lunga serie di produzioni fantasy ispirati alle leggende della letteratura italiana.

Il film è disponibile in streaming su Mediaset Play e YouTube.

Argomenti

# Amazon
# Film
# Natale

Iscriviti alla newsletter

Money Stories