Ferrari F8 Spider: prestazioni da urlo. Scheda tecnica e prezzo

Presentata la nuova Ferrari F8 Spider, la cabrio derivata dalla F8 Tributo. Promette prestazioni da urlo. vanta una linea affascinante e il massimo della tecnologia.

Ferrari F8 Spider: prestazioni da urlo. Scheda tecnica e prezzo

La nuova Ferrari F8 Spider è stata presentata insieme ad un’altra “scoperta” rossa: la Ferrari 812 GTS. Un “uno-due” micidiale da parte del Cavallino, che inserisce in gamma due vetture destinate a ritagliarsi un ruolo importante nel mercato delle spider ad alte prestazioni.

La F8 Spider deriva dalla F8 Tributo e mantiene la stessa impsotazione meccanica, con il motore V8 collocato in posizionato posteriormente in posizione centrale. Quello che le differenzia è il tetto, che nel caso della Spider è sotituito da un hard-top metallico in grado di ripegarsi elettricamente il 14 secondi. Anche in movimento fino a 45 km/h.

Raccoglie l’eredità della Ferrari 488 Spider e con i 720 cavalli in dotazione promette prestazioni da urlo. È un capolavoro si stile, tecnologia e meccanica, che non lascia indifferenti neppure gli automobilisti più distratti.

Ferrari F8 Spider: le caratteristiche

La Ferrari F8 Spider può contare su un’aerodinamica molto curata ed evoluta, che ha la funzione di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria lavorando in tandem con l’estrattore posteriore. Anche il cofano anteriore - dall’andatura a “T” ha una ruolo chiave nella penetrazione aerodinamica della vettura, mentre le prese d’aria hanno un ruolo fondamentale nello smaltimento del calore.

L’abitacolo è un sapiente mix di sportività, eleganze e tecnologia. I sedili di nuova concezione sono ad elevato contenimento, i comandi sul volante - invece - fanno sentire il guidatore come su una F1. Gli interni sono realizzati con materiali di pregio abbinati ad alluminio e carbonio, assemblati con grandissima cura. Non mancano gli optional interessanti, come il display da 7 pollici dedicato al passeggero.

Motore da urlo, tecnologia al top

A spingere la Ferrari F8 Spider è il propulsore V8 biturbo da 3,9 litri, capace di erogare la bellezza di 720 cavalli e una coppia di 770 Nm (a 3.250 girini/min.). Con tanta potenza la velocità massima arriva a 340 km/h, mentre i valori di accelerazione parlano di 2,9 secondi per il passaggio 0-100 km/h e 8,2 per lo 0-200.

La tecnologia disponibile sulla F8 Spider è quanto di meglio Ferrari abbia da offrire. A partire dal sistema di controllo Ferrari Dynamic Enhancer Plus (FDE+), versione 6.1 che permette di selezionare la funzione “Race” dal manettino - solo per piloti esperti - e sfruttare in pista le caratteristiche della vettura.

Non può mancare l’Adaptive Performance Launch per tenere sotto controllo la tenuta di strada nelle fasi di accelerazione, oppure il Wall Effect che massimizza la disponibilità della potenza, mentre il Variable Torque Management permette che tutti i rapporti del cambio tocchino la coppia massima ad alti giri.

Ferari F8 Spider: prezzo

I primi esemplari della Ferrari F8 Spider saranno consegnati in tempo per l’estate 2020 ad un prezzo di partenza di 262.000 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.