FIFA 18 esce su Nintendo Switch sviluppata da EA Sports Vancouver. Cosa cambia rispetto a PS e Xbox? Ecco come sarà il gameplay e quali sono le modalità di gioco sulla console ibrida giapponese.
FIFA 18 sarà disponibile per Nintendo Switch e le caratteristiche e le modalità di gioco della versione customizzata sono state svelate durante la conferenza di Electronic Arts all’E3 2017.
FIFA 18 con il campione del Real Madrid Cristiano Ronaldo testimonial ufficiale è stato svelato. Il nuovo capitolo della saga calcistica più veduta al mondo uscirà il 29 settembre 2017 su PC, PS4, PS Slim e PS4 Pro, Xbox One e Xbox One S, PS3, Xbox 360 e Nintendo Switch.
FIFA 18 per Nintendo Switch: differenze e modalità di gioco
I rumors si rincorrevano da tempo ma finalmente EA Sports, società statunitense che sviluppa, pubblica e distribuisce il videogioco FIFA, ha sciolto ogni dubbio.
FIFA 18 sarà disponibile anche per Switch, la console ibrida di Nintendo, con alcune variazioni rispetto alla versione per piattaforme Sony e Microsoft che potrebbero renderla meno appetibile. Tuttavia l’esperienza di gioco di FIFA 18 su Nintendo Switch si spingerà a un livello superiore grazie alla possibilità di giocare anche in mobilità.
“Questa nuova edizione comprenderà le modalità che i fan conoscono e amano, incluso FIFA Ultimate Team, Modalità Carriera, Calcio d’inizio, Stagioni Locali e Online, che renderanno il gioco la versione portatile più completa di sempre di EA Sports FIFA”.
La differenza tra FIFA 18 Nintendo Switch e FIFA 18 PS4, Xbox One ecc... è la mancanza della possibilità di giocare alla modalità “Il mio Viaggio”. I giocatori di FIFA 18 infatti non potranno godersi la novità della modalità Storia, introdotta per la prima volta su FIFA 17 e molto apprezzata dai fan.
Non si potrà dunque accedere alle 16 ore da giocare vestendo i panni di Alex Hunter, vivendo i suoi progressi calcistici da quando ha 10 anni nei campetti di periferia, fino all’arrivo in Premier League a 17 anni, o di altri nuovi personaggi con le rispettive storyline.
La domanda a questo punto è solo una: quali sono le modalità di gioco che avrà FIFA 18 per Nintendo Switch?
Riepiloghiamo ora quali sono tutte le modalità di gioco, più amate dai giocatori e ottimizzate per la console, disponibili su FIFA 18 per Nintendo Switch:
- Switch Kick Off
- Local Seasons
- Career Mode
- Tournaments
- Women’s International Cup
- Skill Games
- Online Seasons
- Ultimate Team
Nintendo Switch FIFA 18: tutte le caratteristiche
Grazie alla Nintendo Switch i player di ogni parte del globo potranno immergersi in FIFA 18 in qualsiasi posto e soprattutto in qualunque momento, scegliendo di portare la console in giro o di utilizzarla in casa collegata al proprio televisore.
Il nuovo simulatore sportivo permetterà di immergersi totalmente nella nuova stagione virtuale calcistica. Tutto merito del nuovo motore grafico Frostbite Engine, in grado di portare il gioco ad un realismo mai visto.
Inoltre FIFA 18 introduce il Real Player Motion Technology , un nuovissimo sistema di animazione che rende i calciatori sullo schermo in grado di muoversi esattamente come fanno realmente in campo.
FIFA 18 sfrutterà tutte le potenzialità della console giapponese, consentendo ai giocatori di divertirsi in modalità tablet, dock e stand, e di sfruttare la modalità di gioco multiplayer locale per le stagioni calcistiche create dagli utenti. I comandi di gioco poi saranno pienamente ottimizzati per i Joy-Con e per il Pro Controller.
Nintendo Switch sarà in grado di riprodurre FIFA 18 a una risoluzione 1080p in modalità dock e 720p in modalità portatile, mantenendo sempre un frame rate di 60 FPS.
Secondo EA Sports questa incredibile risoluzione donerà al comparto grafico un impatto visivo che “trasporterà il giocatore sul terreno di gioco, grazie ai realistici movimenti deli atleti gestiti con la nuova tecnologia denominata Physically Based Player Rendering”.
Anteprima FIFA 18 per Nintendo Switch (VIDEO)
FIFA 18 su Nintendo Switch è stato sviluppato da EA Vancouver e da tempo si parlava di un suo approdo sulla nuova console Nintendo uscita a marzo 2017. Nelle ultime ore in contemporanea con l’E3 sono stati pubblicati molti video su YouTube che mostrano la versione Nintendo Switch di FIFA 18 e vedere il gioco in azione nella modalità portatile.
Scopriamo, infine, grazie al video postato sul canale YouTube di Eurogamer un’anteprima esclusiva dallo showroom dell’E3 di come sarà l’esperienza di gioco sulla Nintendo Switch per FIFA 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA