Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro sull’ottovolante su incertezza dossier Grecia

Euro/Dollaro sull’ottovolante su incertezza dossier Grecia

mercoledì 21 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Stanotte la riunione straordinaria dell’Eurogruppo, necessaria per decidere le sorti della Grecia, non ha prodotto alcun risultato defnitivo e ciò ha spinto gli investitori a vendere euro a mani basse per un paio d’ore durante la sessione asiatica. Il cambio euro/dollaro è passato da area 1,2830 a 1,2735, mentre euro/yen da 105 a 104 circa. Sul tavolo dell’Eurogruppo c’è sempre il dossier Grecia, che aspetta l’ok per la tranche di aiuti da 31,5 miliardi di euro bloccata ormai da mesi.

Stamattina il ministro francese dell’Economia, Pierre Moscovici, ha dichiarato che l’accordo sarebbe ormai a un passo Moscovici ha sottolineato che senza un’intesa sulla Grecia, la stabilità della zona euro sarebbe messa a rischio. Sul Forex, a meno di mezz’ora dall’apertura delle borse europee, il cambio euro/dollaro quota poco sopra 1,2760.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.