Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro sotto 1,28 in attesa di Wall Street

Euro/Dollaro sotto 1,28 in attesa di Wall Street

lunedì 10 settembre 2012, di Nicola D’Antuono

Il tasso di cambio euro/dollaro quota in area 1,2780, in attesa dell’apertura di Wall Street. Le quotazioni sono in forte congestione su base intraday, a seguito delle prese di beneficio dopo il rally di venerdì che si sono incrociate probabilmente con acquisti mirati di investitori istituzionali.

Il cambio resta sotto la soglia psicologica di 1,28, ma comunque non tanto lontano dai massimi di venerdì di 1,2816. Tecnicamente, il ritorno sopra 1,28 dovrebbe calamitare nuovamente l’attenzione dei compratori e favorire un nuovo strappo bullish con target intraday a 1,2850. Il quadro tecnico potrebbe peggiorare solo in caso di breakout ribassista deciso di area 1,2770, anche se a 1,2750 c’è un supporto molto importante e non facile da perforare.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.