Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro a 1,27 in attesa riunione Eurogruppo

Euro/Dollaro a 1,27 in attesa riunione Eurogruppo

lunedì 12 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Il tasso di cambio euro/dollaro ha iniziato la nuova ottava con una qquotazione di poco superiore a 1,27, dopo che venerdì era sceso sui minimi a due mesi a 1,2689. Stamattina si è formato un micro-supporto a 1,27 che, se sarà perforato con decisione, dovrebbe spingere i prezzi al test di area 1,2690. Con tutta probabilità il cambio sarà interessato da un nuovo approfondimento ribassista verso area 1,2650 prima e 1,26 poi.

Oggi pomeriggio ci sarà la riunione dell’Eurogruppo, che dovrà affrontare la delicata situazione della Grecia. Il paese ellenico è praticamente rimasto senza soldi. Dopo aver approvato il nuovo piano di austerità, Atene attende il via libera della tranche di aiuti da 31,5 miliardi di euro. La troika sta prendendo tempo e sembra probabile un rinvio degli aiuti. Domani Atene emetterà bond a 1 e 6 mesi per oltre 3 miliardi per evitare l default sul debito, visto che venerdì scadono bond per 4,1 miliardi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.