Esselunga apre 3.000 posti di lavoro per il 2019: offerte per posizioni in negozio con contratto a tempo indeterminato. Tutte le info utili su ruoli, profili ricercati e come candidarsi.
La catena di supermercati Esselunga è una delle aziende che più spesso propone offerte di lavoro in Italia, e per il 2019 ha intenzione di portare a termine un piano assunzioni che prevede l’inserimento di 3.000 nuove unità.
I profili ricercati sono diversi e dislocati su tutto il territorio nazionale, nonché remunerati con contratti regolari, gratificati con formazione e opportunità di carriera. E soprattutto è possibile candidarsi senza avere una specifica formazione pregressa.
Tra tanti vantaggi, questo è uno di quelli che rende così interessanti le opportunità di lavoro con Esselunga, poiché destinate ad un ampio numero di persone, che seguono un periodo di formazione retribuito per i ruoli. “Chi viene selezionato, svolge un periodo di affiancamento di qualche mese in più di un negozio”, ha spiegato al Sole 24 Ore Daniele Del Gobbo, responsabile selezione ed employer branding.
Di seguito scopriamo le offerte di lavoro Esselunga attive per il 2019 e quali sono le opportunità professionali messe a disposizione dal gruppo.
Offerte di lavoro Esselunga: i ruoli ricercati
I profili ricercati da Esselunga sono molti, per tutti i diversi campi di azione dell’azienda: nel supermercato si ricercano addetti alle casse e ai reparti, alla produzione e sicurezza; nel settore dei ristoranti Atlantic, invece, si ricercano chef, restaurant manager, responsabili di sala. Per Esserbella, l’area dedicata alla cosmesi, estetisti e parrucchieri. Nei prossimi anni, infine, Esselunga punta a sviluppare anche la sezione delle parafarmacie, assumendo dai 200 ai 300 farmacisti.
Lavorare per Esselunga può essere un’opportunità ghiotta per chi è alla ricerca del famigerato “posto fisso”. Per la maggior parte dei ruoli ricercati lo stipendio iniziale è di 1.200 euro netti al mese, 14 mensilità, 37,5 ore di lavoro alla settimana, straordinari retribuiti ogni 5 minuti, formazione e possibilità di carriera. Dopo il primo anno di lavoro infatti, è possibile essere nominato responsabile e ricevere la proposta di lavoro a tempo indeterminato, con un notevole aumento di stipendio.
Esselunga assume: come inviare la candidatura e come funziona la selezione
Sul sito di Esselunga è presente una sezione lavora con noi, che permette di candidarsi e monitorare le posizioni aperte per cui è possibile inviare il proprio curriculum vitae. Gli annunci sono divisi per società (Esselunga, Atlantica, Esserbella), posizione, località e tipo di impegno. Sebbene la maggior parte delle offerte sono full time non mancano anche quelle part time, per barista di Atlantica, estetista e coiffeur di Esserbella.
La selezione si svolge per fasi, che prevedono una prima scrematura delle candidatura inviate per via telematica, un successivo colloquio collettivo e in seguito individuale per poi procedere con la formazione e il periodo di prova. Come spiega Daniele Del Gobbo “Quest’anno la società ha ricevuto in tutta Italia oltre 330mila candidature da 180mila candidati che si sono presentati per diversi mestieri” tuttavia è ancora in cerca di collaboratori.
Ti potrebbe interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA