Epic Games Store: giochi gratis Aprile 2020, come averli

Matteo Novelli

27/03/2020

01/12/2021 - 17:45

condividi

Epic Games Store, i giochi gratis da scaricare ad aprile 2020: Wolrd War Z, Figment e Tormentor X Punisher, ecco tutti i titoli disponibili al download per una settimana.

Epic Games Store: giochi gratis Aprile 2020, come averli

Ormai è una tradizione consolidata: ogni mese Epic Games Store fornisce dei titoli gratis da scaricare e giocare senza pagare, e i titoli di aprile 2020 promettono di rinnovare un’offerta che, fino a oggi, si è mantenuta sorprendentemente alta. Quali sono i giochi gratis di questo mese su Epic Games Store e come averli?

World War Z è sicuramente il gioco di punta gratis del mese offerto da Epic Games Store, ma altre offerte succulente non mancano di certo. Per scaricare questi giochi vengono generalmente lasciati sette giorni di tempo: una settimana per aggiudicarseli per poi tornare normalmente a pagamento nel catalogo Epic.

Epic Games Store è un negozio digitale che permette di acquistare e giocare a tantissimi videogiochi, sulla falsa riga di Steam (il popolare servizio Valve) e ogni mese permette di aggiudicarsi una serie di titoli gratis semplicemente iscrivendosi.

Giochi gratis Epic Games Store aprile 2020: World War Z, Figment, Tormentor X Punisher

Il primo gioco scaricabile da oggi fino a giovedì 2 aprile è World War Z: il videogioco sparatuttto in terza persona, ispirato all’omonimo film con Brad Pitt, è uscito nel 2019 per PS4, PC e Xbox One e con un’atmosfera post apocalittica cala il giocare in un mondo di zombie da affrontare per in single o multiplayer.

Gli altri titoli della settimana, sempre disponibili fino al 2 aprile, sono Figment (un adventure game a tema musicale in cui si esplorerà il subconscio umano attraverso meravigliose tavole e fondali disegnati a mano) e Tormentor X Punisher (gioco che sulla falsa riga dei vecchi videogiochi anni ottanta propone una dinamica one shot one kill, tra demoni e violenza splatter).

Epic Games Store: come avere i giochi gratis

Per avere i giochi gratis non dovrete fare altro che creare o accedere con il vostro account personale a Epic Games Store, scaricate il file di installazione per accedere poi all’intera libreria di contenuti all’interno del sito internet ufficiale.

A differenza di altri servizi, Epic Games Store permette di scaricare i giochi gratis offerti ogni mese senza alcun obbligo di acquisto e senza l’attivazione di alcun abbonamento: è sufficiente accedere e scaricare i giochi nel tempo indicato per poi averli sempre a disposizione della propria libreria.

Dal 2 aprile 2020 saranno disponibili i nuovi giochi, dalle ore 16:00: Gone Home e Hob, scaricabili sempre per una settimana fino al 9 aprile.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO