Emoji 2021: come avere le nuove faccine (c’è anche quella del vaccino)

Matteo Novelli

17 Febbraio 2021 - 14:59

condividi

Ecco le nuove Emoji 2021: dal vaccino alla donna barbuta, in arrivo tante nuove faccine per messaggiare. Come averle e quando escono.

Emoji 2021: come avere le nuove faccine (c'è anche quella del vaccino)

Arrivano le nuove Emoji 2021: le simpatiche faccine che ogni giorno accompagnano le nostre chat su WhatsApp e Telegram (ma non solo) debuttano con il nuovo aggiornamento a iOS 14.5 beta e propongono una serie di novità e modifiche, come l’emoji della siringa che diventa quella di un vaccino.

L’anno della pandemia ha cambiato il modo di comunicare mai come prima d’ora l’emoji del virus era stata così tanto utilizzata: le nuove faccine, approvate come sempre da Unicode, sono più di 200 e sono destinate ad arrivare nei prossimi mesi prima su sistemi iOS e poi su Android.

Cosa cambia e quali saranno le nuove emoji del 2021? Ecco cosa c’è da sapere.

Emoji 2021: novità, quali sono e come averle

Le nuove emoji arriveranno per tutti gli utenti in possesso di iPhone come parte degli update di iOS 14.5: gran parte di queste non sono faccine nuove di zecca ma rivisitazioni complete di alcune già presenti, rese più inclusive e tematiche.

Tra queste l’emoji della siringa, che raffigurava un prelievo sanguigno (con tanto di gocce rosse), diventa più simile a quella del vaccino o di un farmaco generico incolore, in modo da richiamare l’attenzione verso quella che sembra essere la soluzione per la fine della pandemia.

A queste si aggiungono varianti che guardano all’inclusione, come la donna con la barba, coppie che si baciano e coppie con il cuore. Lato Apple le AirPods Pro Max prendono il posto delle classifiche cuffie nere. Anche il cuore viene cambiato e ha più varianti come quello in fiamme o quello fasciato, per cotte e rotture, mentre abbiamo persino le emoji per chi ha sempre la testa tra le nuvole.

Il loro debutto sarà nei prossimi aggiornamenti in arrivo per iOS 14.5: per averle non bisognerà fare altro che avere il proprio iPhone aggiornato all’ultima versione disponibile, per poi vederle apparire nella tastiera.

Argomenti

# App
# Emoji

Iscriviti a Money.it