Ego International al forum dell’Economia Digitale

Redazione

15 Settembre 2019 - 19:43

condividi

Ego International al Forum dell’Economia Digitale 2019 organizzato da Facebook Italia incontra numerose personalità di spicco dell’imprenditoria italiana.

Ego International al forum dell’Economia Digitale

Ego International riassume il Forum dell’Economia Digitale attraverso le parole pronunciate da Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym: “Quando funziona, è obsoleto”.

Per Ego International queste parole sono l’emblema del mondo contemporaneo del lavoro. Non ci si deve mai adagiare sul risultato ottenuto: quando un prodotto o un servizio funzionano è necessario lavorare ancora di più affinché si possa offrire migliori e maggiori servizi.

Ego International, che da oltre 17 anni opera nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa, lo sa bene e non ha potuto far altro che partecipare al Forum dell’Economia Digitale per comprendere cosa migliorare per esaudire le nuove richieste dei propri clienti.

Ego International al Forum: i discorsi più avvincenti

Ego International riporta le tematiche affrontate e parla delle personalità protagoniste della prima giornata del Forum dell’Economia Digitale. Una giornata ricca di conferenze e spunti interessanti. Di seguito un piccolo riassunto degli speakers che, con i loro discorsi, sono stati i più incisivi.

In prima battuta, Bruno Cucinelli, re italiano del Cashmire, ha spronato i giovani presenti al Forum a fare sempre meglio. Il consiglio che ha voluto elargire alla folla è stato quello di assentarsi dal lavoro, dalla connettività e dallo stress quotidiano per qualche tempo e guardare il cielo, tessere rapporti umani per far si che tutto possa riacquistare il giusto equilibrio.

Enrico Mentana, molto apprezzato dalla platea del Forum ha ricordato che “ai giovani va parlato con il linguaggio dei giovani” e proprio per questo nella sua testata giornalistica online “Open” ha voluto soltanto giovani giornalisti, per poter fare un salto culturale e generazionale.

Ego International al Forum dell’Economia Digitale: seconda parte

Ego International, della seconda parte del Forum, riporta i principali argomenti trattati legati principalmente all’innovazione e alla sostenibilità. Si sono delineati quelli che saranno i fattori sui quali si dovranno basare le strategie di comunicazione e le decisioni imprenditoriali nel prossimo futuro: demografia, ambiente, tecnologia ed etica. Perché oggi l’etica è un valore aggiunto che deve essere tenuto in considerazione dalle nuove generazioni esattamente come la tecnologia finalizzata alla semplificazione delle attività quotidiane.

Attraverso l’attenzione nei confronti di questi ideali, ha ricordato al Forum Oscar di Montigny, è possibile cambiare il mondo.

Ego International riporta inoltre che al Forum si è parlato anche di criptovalute e blockchain. Nulla di più attuale e di maggior interesse per le nuove generazioni. Il nuovo modo di fare acquisti online, le nuove monete virtuali, con i loro tanti vantaggi, avranno un forte impatto sulle abitudini dei consumatori.

l Forum, si è concluso, come riporta Ego International, con l’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il quale ha sottolineato che l’Italia è stata appena nominata a capo dell’European Blockchain Partnership, che ha l’obiettivo di favorire l’adozione e lo sviluppo di questa tecnologia.

In questo modo, sottolinea Ego International, il Forum acquista sempre maggior spessore ed importanza per lo sviluppo della nuova economia.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.