Home > Altro > Archivio > Doppio minimo sul cambio USD/CAD

Doppio minimo sul cambio USD/CAD

giovedì 17 dicembre 2015, di Nicola D’Antuono

Il doppio minimo (o double bottom, o anche inversione a “W”) è un segnale di inversione del trend dell’analisi tecnica tradizionale tra i più profittevoli in assoluto. La presenza di due minimi, non ravvicinati tra di loro, evidenzia la presenza di una significativa zona di supporto, dove la pressione dei compratori è talmente forte da non consentire agli Orsi di far scendere ulteriormente i prezzi.

Il grafico in alto è relativo al tasso di cambio USD/CAD, time frame intraday a 5 minuti, interessato da un doppio minimo con successivo breakout rialzista della zona di resistenza di breve termine. Il Loonie viene così fuori da una fase laterale piuttosto prolungata e può ambire rapidamente a nuovi top intraday. Nel giro di poche ore questo cambio riesce a guadagnare circa 70-80 pip.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.