Donald Trump salute di ferro? Le analisi dicono di NO

Sara Catalini

16 Settembre 2016 - 12:11

Donald Trump ha recentemente reso pubblica la sua cartella clinica e il suo stato di salute in una nota trasmissione televisiva. I risultati a quanto pare non sono stati dei migliori.

Donald Trump salute di ferro? Le analisi dicono di NO

Donald Trump ha recentemente reso pubblica la sua cartella clinica e il suo stato di salute in una nota trasmissione televisiva. I risultati a quanto pare non sono stati dei migliori.

Donald Trump secondo il suo medico sarebbe "l’individuo più sano mai eletto alla presidenza USA", ma in verità non fa esercizio fisico, deve perdere almeno 15 chili e assume diversi farmaci per controllare il suo colesterolo.

Queste sono solo alcune delle problematiche relative alla sua salute che il candidato presidenziale repubblicano ha discusso al "The Dr. Oz Show", popolare programma di medicina made in USA, da sempre al centro di molte controversie data la cattiva reputazione del famigerato Dr. Oz, considerato da molti un ciarlatano.

Cavalcando l’onda della preoccupazione popolare in merito alla polmonite di Hillary Clinton, Trump aveva ben pensato di scalzare l’avversaria mettendo in piazza i risultati del suo ultimo check up medico.

Trump, secondo il medico Dr. Harold N. Bornstein, è il ritratto della salute. Stando alla lettera, in cui afferma che il suo paziente non ha mai riscontrato un solo disagio fisico in più di 40 anni che è al suo servizio, Donald Trump è sano come un pesce.

Anche il Dr. Oz sembrava d’accordo in un primo momento, ma poi durante l’intervista sono emerse altre verità sulle abitudini di vita del miliardario.

Vediamo allora qual è la verità sulla salute di Donald Trump.

Donald Trump non è in salute: colesterolo e cibi spazzatura sono un grave rischio

Nella lunga intervista con Dr. Oz, Trump ha condiviso alcuni dei risultati di un check up a cui si è sottoposto la settimana precedente all’ospitata.

Per dovere di cronaca bisogna specificare che l’intervista era stata schedulata precedentemente al malore della Clinton.

L’apparizione televisiva potrebbe in ogni caso dare l’apparenza di un atteggiamento trasparente, in netto contrasto con il riserbo dell’avversaria, ma la sintesi fatta da Bornstein sulla salute medica di Trump non risulta dettagliata e parecchi spettatori hanno avuto da dire la loro nel corso della trasmissione.

Nel lungo colloquio con il Dr. Oz è emerso che Trump deve perdere peso, almeno tra i 15 e i 20 chili, come ha sostenuto una persona del pubblico in studio.

Quanto pesa Trump? Alla domanda dell’uomo è venuto fuori che pesa 107 kg per 182 cm di altezza, stando agli esami.

Trump inoltre assume regolarmente statine, una categoria di farmaci usati per diminuire il colesterolo alto nel sangue, perché inibiscono la produzione di colesterolo nel fegato.

Presumibilmente grazie ai farmaci, il livello di colesterolo di Trump è ora normale.

Trump ama giocare a golf. Ebbene, il golf secondo altri commentatori nel pubblico non basterebbe ad aiutarlo a mantenersi in forma.

Senza contare che l’aspirante presidente USA mangia cibo spazzatura con grande orgoglio, soprattutto quando si trova in giro con la sua auto.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it