Home > Altro > Archivio > Dollaro super senza QE3

Dollaro super senza QE3

giovedì 21 giugno 2012, di Nicola D’Antuono

Il dollaro americano è in forte rialzo quest’oggi contro le major currencies. Il biglietto verde guadagna terreno grazie al mancato annuncio di un nuovo piano di quantitative easing (QE3) della Federal Reserve, che però ha tagliato le stime di crescita per l’economia americana nel biennio 2012-2014. Nella riunione di ieri è emerso un quadro poco ottimistico dal fronte dell’occupazione: la FED si aspetta un lieve aumento del tasso di disoccupazione a partire da quest’anno.

Sul Forex il tasso di cambio euro/dollaro è in calo. Il cambio è sceso in area 1,2620, dopo essere stato respinto ancora una volta in area 1,27. Il dollaro è in forte rialzo contro lo yen con i prezzi che hanno sfondato quota 80, fino a toccare un top intraday a 80,26. Giù sterlina/dollaro in area 1,5650. Molto male anche l’oro che ha toccato un minimo di giornata in area 1.580$.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.