Deutsche Bank: Qatar intende aumentare la quota nel capitale

Luca Fiore

17 Dicembre 2018 - 10:07

condividi

A breve, il Qatar dovrebbe annunciare l’incremento della quota in Deutsche Bank. È quanto riporta la testata Handelsblatt. Il Qatar, già titolare del 6,1% approfitterebbe di prezzi decisamente a sconto.

Deutsche Bank: Qatar intende aumentare la quota nel capitale

Avvio di seduta di poco sopra la parità per le azioni Deutsche Bank, in rialzo dello 0,2% a 7,8639 euro. Le azioni Deutsche Bank nell’ultimo anno hanno fatto segnare un calo superiore ai 50 punti percentuali mettendo a segno la performance peggiore del Dax.

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Handelsblatt, il Qatar sarebbe intenzionato ad incrementare la quota detenuta nell’istituto tedesco. Al momento, la famiglia reale del Paese detiene il 6,1% dell’istituto tedesco che, tenendo presenti le posizioni in derivati, sale al 9%.

Annuncio a breve

“Investiremo in una grande istituzione finanziaria in Germania”, avrebbe detto, a margine del Forum di Doha, il Chief Executive del Qatar Financial Center, Yousuf Mohamed Al-Jaida. “L’annuncio ci sarà a breve”, riporta la testata tedesca.

Nonostante il manager non abbia rivelato il nome della società, avrebbe detto che si tratta di un istituto di cui il Qatar è già socio. E Christian Sewing, CEO di Deutsche Bank, è stato l’unico top manager di un gruppo tedesco a partecipare al Forum di Doha.

Questo investimento, riporta Handelsblatt, potrebbe ora provenire dal fondo sovrano, la Qatar Investment Authority (QIA). Il ministro delle finanze del Paese, Ali Sherif al-Emadi, nel corso di una conferenza ha promesso investimenti per dieci miliardi di euro nell’economia tedesca.

Nei giorni scorsi Bloomberg aveva riportato voci di una possibile fusione fra Deutsche e Commerzbank.

GERMANIA: GOVERNO LAVORA A FUSIONE DEUTSCHE BANK-COMMERZBANK

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO