Home > Altro > Archivio > Day trading con le candele di inversione del trend

Day trading con le candele di inversione del trend

lunedì 1 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

Si dice che i professionisti ottengono grandi risultati perché sono in grado di identificare con una certa precisione il massimo o il minimo di periodo su un determinato asset finanziario. I trader possono guadagnare in diversi modi, sia seguendo la tendenza principale (opzione preferibile) sia identificando un’inversione del trend. La seconda modalità di trading è più rischiosa, a meno che il day trader non ha tra le mani gli strumenti adatti per ricercare i cambiamenti della tendenza.

Nell’esempio in alto possiamo notare un’inversione del trend sul tasso di cambio sterlina/dollaro, grafico a 60 minuti, caratterizzato dalla formazione di una pin candle di esaurimento del trend proprio su una zona di resistenza molto importante su abse intraday. Si tratta di un ottimo punto per vendere il cross rate con un rischio limitato, beneficiando di un potenziale rendimento elevato.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Swing Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.