Dax tocca i massimi del 2019

Oggi i prezzi del Dax hanno segnato i nuovi massimi dell’anno, proseguendo un solido trend rialzista che non sembra essere intenzionato a prendere una pausa

Dax tocca i massimi del 2019

L’ultima seduta dell’ottava prosegue all’insegna degli acquisti sul Dax, che ha segnato nuovi massimi dell’anno a 12.404,2695 punti.

I prezzi del principale indice tedesco non hanno risentito più di tanto delle perdite messe a segno dai listini americani ed europei degli scorsi giorni e hanno proseguito la loro corsa a rialzo.


Dax, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Graficamente i corsi del Dax hanno effettuato il breakout del canale ascendente evidenziato nel chart e sembrano mirare alla resistenza statica posta a 12.458,2998 punti. Questa area di concentrazione di offerta ha spento le velleità rialziste dei corsi già nel 21 e 27 settembre 2018.

Sebbene l’avanzata delle quotazioni evidenzi candele con corpi sempre più ridotti, è ancora prematuro pensare di andare contro ad una tendenza così intensa, perlomeno fino a che non verranno forniti segnali più chiari sulle intenzioni degli operatori, come ad esempio una barra di estensione sulle resistenze menzionate prima.

L’eccesso di pressione in acquisto delle ultime settimane si evidenzia dalla situazione dell’RSI settato a 14 periodi, che veleggia in area di ipercomprato dal 16 aprile scorso.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.