Contributo a fondo perduto: quando arriva sul conto corrente?

Contributo a fondo perduto per aziende e Partite Iva quando arrivano materialmente sul contro corrente del richiedente?

Contributo a fondo perduto: quando arriva sul conto corrente?

Il contributo a fondo perduto previsti dal Decreto Rilancio, destinati a Partite Iva e imprese che sono state particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria da COVID-19, possono essere richiesti tramite apposita domanda dal 15 giugno scorso. Fin da subito c’era stato l’annuncio che i pagamenti sarebbero giunti in tempi molto brevi ma ora ci si domanda quando tali contributi arriveranno sul conto corrente del richiedente.

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che chiede:

“Ma il contributo a fondo perduto quando arriva materialmente sul conto corrente?
Contributi a fondo perduto: quando il pagamento?”

Contributo a fondo perduto, quando il pagamento?

A far sapere con precisione quando il contributo a fondo perduto arriverà materialmente al richiedente è il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Enrico Maria Ruffini il quale afferma che sono necessari 10 giorni dall’accettazione della domanda per l’accredito sul conto corrente delle somme spettanti.

Le domande per l’accesso al beneficio hanno iniziato ad affluire dal giorno 15 giugno ed è, quindi, presumibile dedurre dalle parole del Direttore dell’AdE che i primi pagamenti potrebbero arrivare già da domani 25 giugno.

I contributi, come sottolinea Ruffini, saranno erogati a scalare, in base alla data di presentazione della domanda. I tempi di 10 giorni dall’accettazione della domanda, tranquillizza il Direttore dell’Agenzia, dovrebbero essere pienamente rispettati visto che si tratta di una procedura straordinaria che non è soggetta a controlli particolari.

Si ricorda, in ogni caso, che la domanda per accedere al contributo a fondo perduto può essere presentata nell’arco temporale compreso tra il 15 giugno ed il 13 agosto 2020

«Se hai dubbi e domande contattaci all’indirizzo email chiediloamoney@money.it»

Argomenti:

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories