Home > Altro > Archivio > Come vestirsi a Capodanno: moda e tendenze per il 2017
Come vestirsi a Capodanno: moda e tendenze per il 2017
giovedì 29 dicembre 2016, di
Tutto pronto per Capodanno 2017 ma non sapete come vestirvi? Avete ancora dubbi su cosa indossare per essere alla moda ed al passo con le tendenze per il 2017? Paillettes, velluto, tubini, top vi mandano in confusione? Abbiamo la soluzione per voi e la risposta alla domanda su come vestirsi a Capodanno 2017.
Tra inviti a feste, cene e balli sbagliare abito è un attimo, soprattutto a Capodanno. Avete mai provato la sensazione di volervi nascondere dietro una pianta perché la vostra amica ha un abito uguale al vostro o perché vi hanno detto che quello che indossate è passato di moda? Sì? Allora per il 2017 tocca cambiare marcia e far iniziare l’anno nuovo come si deve.
In attesa che scocchi la mezzanotte dell’anno nuovo, ecco alcune idee su come vestirsi a Capodanno seguendo la moda e tendenze per il 2017, tutto in base all’occasione, ai colori ed ai tessuti. Non potrete sbagliare.
Come vestirsi a Capodanno 2017: la cena importante
Se i vostri piani prevedono una cena importante, dove rimarrete sedute buona parte del tempo ed i riscaldamenti non rischiano di rovinarvi la serata, perché non optare per degli abiti lunghi con tacco assassino?
Tra le proposte più indicate per un evento simile potreste indossare un bel paio di sandali Gucci con bell’abito lungo o midi dai colori anche stravaganti.
Come vestirsi a Capodanno 2017: la festa
Se i vostri piani sono quelli di fare festa e di ballare, tanto, allora forse i tacchi alti non sono la scelta più adatta per voi, a meno che non vogliate portarvi un paio di ballerine in borsa...ma a Capodanno le shoppers sono vietate, quindi come aggirare il problema? Facile, scegliendo un paio di flats alla moda da indossare per tutta la sera.
Tra le tendenze del 2017 ci sono quelle di Miu Miu, ma se proprio non vi vanno giù allora uno stivaletto (meglio se brillante) farà sicuramente la sua figura.
Piena libertà di scelta qui su cosa indossare. Per le più coraggiose un abito dalle maxi paillettes che richiama i mitici anni ‘80 è una scelta divertente e diversa dal solito tubino nero, che però non passa mai di moda.
Se proprio non riuscite a stare ferme perché non optare per una bella tuta? Lunga o corta che sia, ha i pregi del vestito senza il problema di dover stare sempre a sistemarsi la gonna.
Come vestirsi a Capodanno 2017: la serata casual
Se il vostro Capodanno 2017 sarà una via di mezzo basata sul casual abbiamo la soluzione per voi. Uno spezzato poco impegnativo ma sicuramente d’effetto. Crop top accompagnati da pantaloni maxi e gonne, sia strette che ampie, la fanno da padrone.
Se poi siete freddolose ed il crop top per voi è sinonimo di gelo potrete optare per un dolcevita che vi terrà al caldo.
Come vestirsi a Capodanno 2017: gli accessori
Indipendentemente da dove andrete per gli accessori la parola d’ordine è brillare. Dagli orecchini tempestati di brillanti ai choker, passando per le cluctch e le scarpe gioiello.
Grande ritorno anche per la cintura, che diventa un vero e proprio gioiello da mettere sopra i vestiti (anche perché, diciamocelo, a Capodanno sarebbe superflua per tenere stretti i pantaloni).
Come vestirsi a Capodanno 2017: i tessuti
In linea generale a Capodanno è permesso tutto, ma vediamo quali sono i tessuti più adatti per il Capodanno 2017.
Se non volete passare inosservate potreste puntare sulle tendenze del momento: paillettes o i tessuti sparkling. Tornati di gran moda, sono una valida alternativa ai tessuti più classici. Con un bel vestito di paillettes, soprattutto quelle più ingombranti, poi non avrete neanche il problema di abbinare i gioielli, tutto tempo risparmiato.
Se le paillettes sono troppo per voi potreste scegliere dei tessuti metallici che illumineranno ugualmente il vostro outfit. Che siano gonne o pantaloni, rigorosamente morbidi, potrete mixarli a vostro piacimento per avere comodità e quel giusto grado di luminosità che serve per Capodanno.
Volete una sensazione di calore e confortevole? Allora il velluto è quello che fa per voi. Tra alti e bassi durante gli anni il velluto si è confermato tra le tendenze del 2017. Qualsiasi capo deciderete di acquistare, potrete adoperarlo per la prossima stagione (e forse quella dopo ancora e tra un paio d’anni). Se siete fan del dare una seconda chance ai vestiti, il velluto è la scelta giusta.
Come vestirsi a Capodanno 2017: i colori
Come ogni Capodanno i protagonisti sono i colori. Rosso, oro, argento, ma anche il classico nero con il quale non si sbaglia mai. Entra tra i protagonisti del Capodanno 2017 anche il nude, fresco e che vi permetterà di giocare con gli accessori.
Tra le tendenze del 2017 anche il verde declinato nelle sue variazioni. Un abito verde sarà sicuramente di buon auspicio per il 2017, oltre ad essere di gran moda.







