Come risparmiare sui costumi per Halloween

13 Ottobre 2021 - 17:31

20 Ottobre 2021 - 16:16

condividi

Halloween si avvicina e tantissimi, adulti e bambini, sono alla ricerca del costume perfetto per l’occasione. Vediamo alcuni metodi per risparmiare e quali costumi acquistare online.

Come risparmiare sui costumi per Halloween

Manca poco ad Halloween, la celebre festa del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto). Anche se non è una festa di tradizione italiana, moltissimi grandi e bambini sono alla ricerca del costume perfetto per partecipare a eventi o semplicemente per organizzare una cena in casa.

Insomma Halloween è entrato, anche grazie al cinema e alle serie Tv, nell’immaginario collettivo; chi non conosce o non ha mai visto gli episodi di Halloween della serie How I met your mother, solo per citarne una, dove Ted aspetta la ragazza vestita da zucca. Negli ultimi anni, soprattutto, si è diffusa anche in Italia la tradizione di organizzare eventi o party a tema Halloween. Tantissimi arredano anche casa con zucche e lucine per ricreare la giusta atmosfera.

Vediamo qualche consiglio su come risparmiare per il costume di Halloween e quali acquistare online.

Come risparmiare sui costumi per Halloween

Senza dubbio la prima distinzione da fare è in base all’età: se sei un adulto alla ricerca di un costume per Halloween sarà senza dubbio più facile risparmiare, perché le tue pretese saranno sicuramente inferiori rispetto a quelle di un bambino.

Il primo consiglio utile per risparmiare è quello di immaginare un costume che parta da alcuni capi di abbigliamento che già possiedi, andando ad aggiungere solamente qualche accessorio o elemento di scena.

Per esempio puoi scegliere di vestirti con un jeans nero e un maglione nero aggiungendo sopra semplicemente un delizioso mantello. In questo modo comunque non ti mancherà lo spirito della festa, ma avrai risparmiato per l’acquisto del costume di Halloween.

In alternativa, se sei alla ricerca di un costume di Halloween più divertente puoi optare per questo mantello con accessori da scheletro.

Veniamo adesso ai più piccoli. Sicuramente la soluzione dell’utilizzo di vestiti già nell’armadio è la migliore, ma spesso con i bambini questa risulta complessa. Magari hanno un amico o un’amica a scuola che ha comprato il costume di Halloween nuovo e allora lo vogliono anche loro. Sicuramente una soluzione di risparmio è fargli scegliere un vestito di Halloween che vada bene anche per Carnevale, in modo da ridurre un po’ i costi o almeno che si possa riutilizzare magari cambiando gli accessori.

Un’idea potrebbe essere il costume della Casa di Carta, simpatico ed economico. Può essere utilizzato per ogni festa, Halloween o Carnevale, e senza dubbio è alla moda.

In alternativa si può acquistare semplicemente il mantello e il cappello da strega, anche questi riutilizzabili nel tempo e nelle occasioni.

Ultima idea, anche se poco riutilizzabile forse, è il vestito da zucca di Halloween.

Iscriviti a Money.it