Come pagare su Amazon senza carta di credito o debito

Matteo Novelli

27 Aprile 2021 - 10:43

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come pagare su Amazon senza carta di credito o debito: dal buono alla carta prepagata fino al nuovo metodo di pgamento tramite conto corrente.

Come pagare su Amazon senza carta di credito o debito

In tanti si saranno chiesti diverse volte come pagare su Amazon senza carta di credito o debito e se esiste un metodo di pagamento alternativo. Di recente il colosso e-commerce ha previsto alcuni nuove modifiche al modo di acquistare online su Amazon permettendo agli utenti di scegliere di pagare anche tramite il conto corrente inserendo semplicemente l’IBAN e il BIC della vostra carta.

Potreste aver notato su Amazon un avviso in fase di acquisto, una piccola notifica che informa su come i pagamenti tramite carta di credito o debito stanno cambiando, innescando molta curiosità tra gli utenti.

Il cambiamento in realtà è rivolto a portare maggiore sicurezza all’interno degli acquisti effettuati su Amazon, che ricordiamo non supporta ancora Paypal, e sulla possibilità di acquistare anche senza inserire i dati completi della propria carta. Ecco come funziona e tutti i metodi alternativi.

Acquistare su Amazon senza carta: come fare?

Il primo metodo alternativo per acquistare su Amazon senza carta di credito è tramite le carte prepagate in vendita nei principali negozi e supermercati, che permettono di aderire anche al programma cashback, e attraverso i buoni di acquisto Amazon che possono essere acquistati per sé stessi o regalati.

Tramite questi strumenti è possibile acquistare su Amazon senza inserire e associare i dati della propria carta di credito o debito, procedendo all’acquisto con sistemi prepagati che funzionano come credito.

Ricordiamo infatti che su Amazon non è possibile in alcun modo acquistare e pagare alla consegna: il pagamento deve sempre avvenire online.

Come pagare su Amazon con il conto corrente senza carta

Su Amazon si può inoltre scegliere di pagare con il conto corrente: un’opzione comoda e sicura che offre un modo ancora semplice per fare acquisti sulla piattaforma.

Basta inserire l’IBAN e il BIC del vostro conto corrente senza immetere alcun dato della carta di credito o di debito.

Per farlo basta cliccare su questa pagina e seguire le istruzioni che vi riportiamo qui di seguito:

  1. cliccate sul link aggiungi un conto corrente;
  2. nei tre spazi inserisci nell’ordine BIC (Codice Swift), IBAN e Nome titolare del Conto;
  3. clicca sul pulsante giallo aggiungi un conto corrente.

In questo modo i tuoi dati bancari andranno a creare un mandato che autorizzerà Amazon ad inviare istruzioni alla tua banca per addebbiti sul tuo conto corrente e la tua banca ad eseguire addebiti sul tuo conto corrente in base alle istruzioni inviate da Amazon.

Quali sono i vantaggi? Prima di tutto non serve la carta di credito o debito e non bisogna qundi più preoccuparsi della loro data di scadenza e restano disponibili i pagamenti veloci con cancellazioni facili e acquisti 1-click. Si tratta poi di un metodo sicuro in grado di rispettare gli standard di Amazon sugli acquisti e inoltre gi acquisti sono protetti: nel caso venisse riscontrata una transazione non autorizzata si avrebbero ben 13 mesi di tempo per richiedere un rimborso alla propria banca.

Iscriviti alla newsletter