Home > Altro > Archivio > Come fare trading sul breakout di una "soglia psicologica"

Come fare trading sul breakout di una "soglia psicologica"

giovedì 28 febbraio 2013, di Nicola D’Antuono

Fare trading sui breakout può essere inebriante se si riesce a individuare quel livello tecnico in grado di indicare il punto esatto in cui i prezzi riescono ad accelerare con decisione al rialzo o al ribasso. Esistono diverse modalità di ingresso sui breakout. Una poco diffusa è quella relativa al breakout delle "soglie psicologiche". Si tratta di numeri tondi particolarmente "chiacchierati" dalla stampa e/o livelli tecnici fondamentali del mercato.

Nell’esempio mostrato sul tasso di cambio USD/CAD (dollaro americano vs dollaro canadese), time frame giornaliero, si può notare il breakout della resistenza daily di 1,01 che dà il via a un movimento direzionale esplosivo. L’ingresso sul mercato avviene proprio sul breakout di questo key-level, mentre lo stop loss viene inserito sotto il minimo della candela di breakout (come indicato sul grafico).

A cura del dott. Nicola D’Antuono forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position: Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.