Home > Altro > Archivio > Come fare day-trading con l’expansion breakout

Come fare day-trading con l’expansion breakout

mercoledì 16 gennaio 2013, di Nicola D’Antuono

Uno dei pattern più esplosivi e adatti al day-trading secondo Jeff Cooper, noto trader americano, è l’expansion breakout. Si tratta di una strategia che consente di individuare solo i migliori breakout sui grafici giornalieri, evitando così le "trappole" dei large traders costruite ad arte nel mercato intraday per ingannare i piccoli trader retail, ovvero il cosiddetto "parco buoi".

Nella versione rialzista, il pattern prevede la formazione di una long candle con il range superiore a quello delle ultime 9 candele e contestualmente il raggiungimento di un nuovo massimo a 2 mesi. Nel case study mostrato sul tasso di cambio CHF/JPY (franco svizzero contro yen giapponese), grafico daily, si può notare un tipico flat-top expansion breakout, ch si verifica dopo un lungo movimento laterale.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position, Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.