Citroën C3: prezzo e scheda tecnica della compatta del Double Chevron

Tutto sulla Citroën C3, la compatta francese versatile e poliedrica: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

Citroën C3: prezzo e scheda tecnica della compatta del Double Chevron

Citroën C3 è la berlina compatta della Casa francese che vanta un’ampia gamma di versione e di personalizzazioni capace di soddisfare una platea di automobilisti molto ampia. Presentata per la prima volta nel 2002 per combattere ad armi pari con le concorrenti del segmento B, ha sempre puntato su un design origina e su soluzioni innovative.

La prima generazione, realizzata sullo stesso pianale della Peugeot 206, aveva linee decisamente tondeggianti che richiamavano la 2CV. La seconda serie del 2009 sfoggiava il parabrezza panoramico Visiodrive La quarta generazione, lanciata nel 2016, riprende il linguaggio stilistico della Citroën C4 Cactus, meno tondeggiante e più deciso.

La C3 viene proposta con motorizzazioni benzina e diesel, con potenze comprese tra i 68 e i 110 cavalli. Molto ampia la possibilità di personalizzazione, in particolare quella cromatica grazie alle combinazioni che includono il tetto, gli specchietti e i dettagli sui bumper . Discorso molto simile per gli interni, con diverse combinazioni di tessuti e rivestimenti.

Citroën C3: scheda tecnica

La Citroën C3 è una berlina compatta di segmento B dalle linee decise chi richiamano quelle di un crossver (esiste anche una specifica versione C3 Aircross). Frontale massiccio che trasmette solidità e paraurti incorniciati nei rivestimenti in plastica disegnano un linea ben riuscita, le fiancate sfoggiano i bumper che proteggono le porte e la coda è dritta e muscolosa.

La C3 è lunga 4 metri, larga 1,75 e alta 1,47. Il passo misura 2,54 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità di 300 litri in condizioni standard, che salgono a 922 con i sedili posteriori in posizione reclinata. L’abitacolo riprende l’originalità degli esterni: linee orizzontali, funzionalità per essere molto versatile e ampia possibilità di personalizzare colori e rivestimenti.

Per quanto riguarda i motori, la Citroën C3 viene proposta con alimentazioni benzina, diesel e GPL. Nel primo caso è disponibile il 1.2 3 cilindri su due livelli di potenza: 82 e 110 cavalli. Optando per il diesel, invece, c’è il 1.5 da 102 cavalli. Il cambio automatico EAT6 è disponibile solo sul benzina.

Citroën C3: prezzo

Il prezzo della Citroën C3 parte dai 12.600 euro della versione benzina 1.2 PureTech 68 CV in allestimento Live.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Citroën

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.