Chi è Vera Gemma, Pechino Express: padre, età e biografia

Fiammetta Rubini

3 Marzo 2020 - 15:37

condividi

Chi è Vera Gemma, biografia e carriera della concorrente di Pechino Express 2020 ora in coppia con Gennaro Lillio dopo l’abbandono di Asia Argento.

Chi è Vera Gemma, Pechino Express: padre, età e biografia

Tra i concorrenti di Pechino Express 2020 spicca Vera Gemma, che insieme a Gennaro Lillio forma la nuova coppia dei Sopravvissuti.

Figlia d’arte, attrice, regista romana lei; 27 anni, personal trainer napoletano, ex di Lory Del Santo, corteggiatore di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello 16 lui, Vera e Gennaro sono stati uniti dalla produzione dopo che Asia Argento si è rotta la gamba e ha dovuto abbandonare Pechino Express. In quella stessa puntata la coppia dei Guaglioni, formata da Gennaro Lillio e Luciano Punzo, è stata eliminata e Vera, che ha deciso di rimanere in gioco anche senza l’amica, ha scelto di fare coppia con Gennaro.

Asia Argento e Vera Gemma erano Le Figlie d’Arte. Ma se la prima è arcinota al grande pubblico come figlia del regista Dario Argento, attrice, ex compagna di Morgan ed ex giudice di X Factor Italia, lo stesso non si può dire per la sua amica e compagna di avventura Vera. Chi è Vera Gemma, perché è famosa, chi è il padre e cosa fa nella vita?

Visto che in molti, vedendola a Pechino Express, se lo sono chiesto, è arrivato il momento di scoprire chi è Vera Gemma: biografia, età, curiosità, carriera e vita privata della “figlia d’arte”.

Vera Gemma: chi è il padre, biografia e carriera

Vera Gemma, 49 anni, è nata a Roma il 4 giugno 1970. Figlia di Natalia Roberti, scomparsa prematuramente nel 1995 dopo anni di malattia, e dell’attore Giuliano Gemma, Vera di mestiere fa l’attrice, la regista, la scrittrice e la sceneggiatrice.

Proprio come la sua migliore amica Asia Argento, Vera è figlia d’arte perché il padre Giuliano è stato un attore simbolo del cinema italiano tra gli anni 60 e 80. La sua filmografia vanta centinaia di titoli tra pellicole per il cinema e per la TV. Tra i film più famosi con Giuliano Gemma ci sono il kolossal Ben-Hur, gli spaghetti western Una pistola per Ringo e Il ritorno di Ringo, Il deserto dei Tartari, Tenebre (di Dario Argento), Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli, Boccaccio 70, Il Gattopardo.

Nella sua carriera Giuliano Gemma ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui un David di Donatello, ha fatto coppia con Bud Spencer in un film, ha dato il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex in un film pensato per la TV, ed è diventato un idolo in Giappone, dove negli anni 80 la Suzuki gli ha dedicato gli scooter Suzuki-Gemma. Prima di sposare quella che sarebbe diventata la madre di Vera e Giuliana Gemma, l’attore ha avuto storie d’amore con attrici del calibro di Claudia Cardinale e Stefania Sandrelli.

Giuliano Gemma è morto nel 2013 in seguito a un brutto incidente. L’ultima volta che è apparso al cinema è stata un anno prima, nel film di Woody Allen To Rome with Love.

Chi è Vera Gemma Pechino Express 8

Vera Gemma cresce a Roma, nel quartiere Trastevere, ma ha trascorso la sua vita anche a Parigi e Los Angeles, città in cui vive attualmente. Si appassiona ben presto alla settima arte, così decide di seguire le orme del padre.

A 16 anni Vera debutta come attrice di teatro, per poi approdare al cinema a fine anni 90 con diverse pellicole tra cui La sindrome di Stendhal e Il cartaio di Dario Argento, Ovosodo di Paolo Virzì e Scarlet Diva di Asia Argento.

La Figlia d’Arte di Pechino Express ha lavorato anche in televisione prima di arrivare al programma condotto da Costantino della Gherardesca. Vera ha infatti preso parte a Le ragazze di Piazza di Spagna, popolare fiction di Rai2 andata in onda tra il 1998 e il 2000, dove ha interpretato il ruolo di Debora, e nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show di Carlo Conti Ritorno al presente.

Ha pubblicato due libri, la sua autobiografia “Le bambine cattive diventano cieche” e il thriller “Latin Lover”. Nei panni di regista Vera Gemma ha diretto il cortometraggio dedicato a Michael Jackson dal titolo Blues for Michael e un documentario dedicato al padre Giuliano Gemma: un italiano nel mondo, presentato al Festival internazionale del film di Roma.

Chi è Vera Gemma: marito, figlio e vita privata

Vera Gemma si è sposata nel 2001 con un ex campione di kung-fu di nome Jamil, ma il matrimonio è finito qualche anno dopo. Nel 2008 ha incontrato il musicista di blues Henry Harris a Los Angeles, con il quale ha avuto il figlio Maximus Giuliano, un bambino bellissimo che appare spesso sul profilo Instagram di Vera.

L’ultimo compagno di Vera Gemma di cui si ha notizia è Tairo Caroli, giovane ammaestratore di leoni del circo Lidia Togni. Una passione, quella di Vera per il circo, che le è stata trasmessa proprio dal padre Giuliano. “Mio padre è stato un circense mancato, ha amato il circo più del cinema”, ha raccontato Vera in un’intervista. Noto l’impegno della donna a difesa del circo con gli animali.

Vera Gemma e la truffa dei diamanti

Nel 2019 Vera, ospite a Storie Italiane, ha raccontato di essere stata vittima della truffa dei diamanti, trappola finanziaria in cui sono caduti molti vip. La figlia del grande Giuliano Genna ha detto di essere stata raggirata da un consulente finanziario di cui si fidava ciecamente e che le ha fatto perdere 100.000 euro in brillanti. La storia per fortuna ha un lieto fine in quanto l’attrice è riuscita a riavere i soldi indietro.

Iscriviti a Money.it