Costantino della Gherardesca: quanto guadagna il conduttore di Pechino Express

Scopriamo biografia, carriera e guadagni di Costantino della Gherardesca, storico conduttore di Pechino Express che torna con la nuova edizione a partire dall’11 febbraio.

Costantino della Gherardesca: quanto guadagna il conduttore di Pechino Express

Costantino della Gherardesca torna su Rai Due con la nuova, attesissima, edizione di Pechino Express 2020. Quest’anno il reality show vedrà 10 coppie in viaggio per il continente asiatico, dalla Thailandia alla Corea del Sud passando per la Cina.

I concorrenti saranno guidati da Costantino in tutte le tappe fino al traguardo finale, dove la coppia vincitrice si intascherà il montepremi di 10.000 euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza.

Approfittiamo del suo ritorno in TV per conoscere meglio Costantino Della Gherardesca e scoprire la sua biografia, quanto guadagna e possibile cachet per i suoi programmi.

Costantino della Gherardesca chi è: età, biografia e carriera

Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato a Roma il 29 gennaio 1977 (ha 43 anni) ed è di origini nobiliari. La madre, Costanza della Gherardesca, discende infatti dalla famiglia nobiliare toscana e vanta tra i suoi antenati il conte Ugolino, cantato da Dante nella Divina Commedia.

Costantino trascorre gli anni della scuola all’estero e si laurea in filosofia al King’s College di Londra, studi che gli aprono le porte del mondo giornalistico (collabora con Dagospia e L’indipendente, solo per citarne alcuni), ma è al mondo della TV che dedicherà la sua carriera.

I primi programmi a cui prende parte sono Chiambretti c’è, Markette - Tutto fa brodo in TV, ProntoChiambretti e TG Show. Nel 2008 fa il giurato nel programma di Canale 5 Il ballo delle debuttanti e l’opinionista su Italia 1 al Chiambretti Night. Dopo la partecipazione a Pechino Express come concorrente nel 2012 (nell’edizione condotta da Emanuele Filiberto di Savoia), l’anno seguente prende le redini del programma diventandone conduttore storico.

Pechino Express è giunto nel 2020 alla 8^ edizione, in onda da martedì 11 febbraio con un cast che include personaggi famosi come Enzo Miccio, Marco Berry, Asia Argento e Max Giusti.

Quanto guadagna Costantino della Gherardesca

Del suo rapporto con i soldi, della sua concezione della ricchezza e dei suoi guadagni Costantino ha parlato in diverse interviste senza peli sulla lingua.

Nel 2015, in occasione del successo del programma Hair su Real Time, diceva di non potersi permettere di pensare all’amore e alle cose belle della vita perché “non guadagno abbastanza e non ho i comfort che i presentatori avevano prima della crisi. Al momento la situazione è troppo precaria e devo concentrarmi sul lavoro, non è il momento”. Quello della differenza tra lui e altri conduttori che guadagnano cifre stellari è un tema che è tornato spesso nelle interviste a Costantino. Come quando ha detto: “Parlare di soldi in video è ancora un tabù proprio perché esistono i miei colleghi, infinitamente più ricchi di me, che per ottenere più affetto dal pubblico sbandierano opere di beneficenza, pauperismi a pioggia”.

In un’intervista del 2017 al Corriere, il presentatore di Pechino Express ha dichiarato: “Io sono per le vacanze di lusso, ma in Italia ne faccio poche perché è piena di posti malinconici. I pochi che non lo sono non me li posso permettere: per 2 settimane top a Positano servono 10mila euro. (...) Non dico che non ho i soldi per campare, ma non li ho per comprare le opere di Manuele Baldassarre o il Patek Philippe che vorrei. Tutti blaterano di semplicità, ricchezza interiore e povertà come virtù, ma nessun povero è felice di essere povero”.

In un’altra intervista Costantino ha raccontato che la madre avrebbe voluto che studiasse Economia e commercio, ma lui era fissato con la filosofia e l’ideologia. Più in là se ne sarebbe pentito: “Io, che sono povero, amo il lusso e il benessere. Avrei dovuto pensare ai soldi, così oggi sarei benestante e non un povero disgraziato”, ha detto scherzando.

Sempre nel 2017 a Pechino Express Costantino ha espresso un desiderio: Voglio più soldi di Antonella Clerici ha scritto su una lanterna cinese. Il suo sogno di guadagnare più di una delle conduttrici Rai più pagate (sembra che la Clerici intaschi 1,5 milioni di euro l’anno) ha suscitato ironia e ilarità sui social, confermando Costantino uno dei conduttori più brillanti e simpatici della tv. Quanto guadagna Costantino per Pechino Express? Non è dato saperlo, ma il suo cachet a stagione potrebbe superare il compenso di Emanuele Filiberto della 1^ edizione, pari a 10.000 euro secondo quanto dichiarato dallo stesso principe.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Pechino Express

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.