Antonella Clerici quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Antonella Clerici, la presentatrice dello Zecchino d’oro 2019. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio, tra stipendio e cachet.

Antonella Clerici quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Antonella Clerici? Molti si chiedono a quanto ammonti il cachet della conduttrice, che dopo aver lasciato La prova del cuoco torna oggi su Rai Uno per presentare la 62esima edizione dello Zecchino d’oro, in onda dal 4 al 6 dicembre 2019 alle 16.50 e in prima serata sabato 7 dicembre.

Il ritorno di Antonella Clerici in TV è attesissimo dopo mesi di assenza, durante i quali ha però continuato a percepire lo stipendio dalla Rai, rimpinguando il proprio patrimonio pur senza apparire in televisione.

Non stupisce quindi la polemica di questi mesi su stipendio e cachet di Antonella Clerici, tra i più ricchi di casa Rai. Vediamo allora quanto guadagna (davvero) la conduttrice.

Quanto guadagna Antonella Clerici: carriera e incassi

Antonella Clerici ha alle spalle una lunga carriera di presentatrice, coronata negli anni ’90 alla Rai con la conduzione di diversi programmi sportivi.

La presentatrice, nota al pubblico anche come “Antonellina”, è diventata famosa ai più con il programma La prova del cuoco, che ha condotto dal 2000 al 2018 (con una pausa di un anno e mezzo alla fine del 2008).

Con La prova del cuoco Antonella Clerici diventa una delle presentatrici di punta della Rai, che le affida in seguito diverse trasmissioni in prima serata come Adesso sposami, Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, Sanremo Young, il remake di Portobello e ultimo, lo Zecchino d’Oro 2019.

Stipendio Antonella Clerici per La prova del cuoco

Nel 2017 La prova del cuoco fruttava ad Antonella Clerici un contratto con la Rai di 1,5 milioni di euro, nonché un cachet di 50 mila euro a serata, come ricordava la Rai dopo le polemiche sullo stipendio stellare di Fabio Fazio.

A oggi, nonostante non sia più alla conduzione del programma dal 2018 (anno in cui è subentrata Elisa Isoardi) Antonella Clerici continuerebbe a percepire dalla Rai uno stipendio di 230 mila euro per la trasmissione.

Antonella Clerici risulta infatti consulente esperta ed autrice dei testi de La prova del cuoco, ma nonostante la sua presenza dietro le quinte del programma le permetta di dedicarsi ad altri show, fino a quest’estate la presentatrice non aveva nessun nuovo accordo con la Rai.

Quando il 9 luglio di quest’anno, infatti, sono state annunciate le trasmissioni Rai in programma nell’autunno 2019, Antonella Clerici non era stata menzionata, fatta eccezione della maratona Telethon prevista per il 14 dicembre.

Antonella Clerici: stipendio e contratto Rai

Il contratto della conduttrice con la Rai scadrebbe nell’estate 2020, ma senza uno show Antonella Clerici proverebbe una grande “sofferenza di stare lontana dal mio pubblico”, come lei stessa ha dichiarato.

Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare” — continua al presentatrice — “Sono a disposizione dell’azienda. Non dipende da me, spero in primavera di condurre un programma in prime time: ho molte idee in testa”.

Chissà se con la conduzione dello Zecchino d’oro Antonella Clerici abbia ricevuto anche la proposta dalla Rai per uno show futuro.

Leggi anche:
> Amadeus quanto guadagna? Stipendio e cachet del conduttore Rai
> Presentatori Rai: quanto guadagnano? La classifica dei più pagati

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Stipendio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \