Pechino Express 2020: quanto guadagnano i concorrenti?

I concorrenti di Pechino Express vengono pagati per partecipare al programma di Rai2? Vediamo possibili guadagni e cachet delle coppie in gara.

Pechino Express 2020: quanto guadagnano i concorrenti?

Quanto guadagnano i concorrenti di Pechino Express 2020 per partecipare al programma? I cachet dei reality show sono sempre oggetto di grande curiosità, e quelli di Pechino Express 8 non fanno eccezione.

L’adventure game di RaiDue, al via con la nuova edizione martedì 11 febbraio, è uno dei programmi più amati e seguiti del palinsesto Rai. Quest’anno le 10 coppie, sotto la guida del conduttore storico Costantino della Gherardesca, viaggeranno nel continente asiatico tra Thailandia, Cina e Corea del Sud, dove dovranno superare prove e ottenere passaggi e posti letto contando solo su 1 euro al giorno (convertiti in valuta locale).

Tra i concorrenti di Pechino Express 2020 troviamo personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo e del web: Asia Argento e Vera Gemma (Le Figlie d’Arte), Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi (I Wedding Planner), Max Giusti e Marco Mazzocchi (I Gladiatori), Soleil Sorge e Wendy Kay (Madre e Figlia), Marco Berry e Ludovica Marchisio (Padre e Figlia), Nicole Rossi e Jennifer Poni (Le Collegiali), Valerio e Fabrizio Salvatori (Gli Inseparabili), Ema Kovac e Dayane Mello (Le Top), Gennaro Lillio e Luciano Punzo (I Guaglioni), Annandrea Vitrano e Claudio Casisa (I Palermitani).

Ma qual è il compenso per i partecipanti di Pechino Express? Trovare informazioni su contratti e cachet del cast non è facile, ma possiamo farci un’idea dei guadagni dei concorrenti grazie alle notizie che abbiamo su reality simili.

Pechino Express: guadagni coppie e concorrenti

Non vi sono informazioni ufficiali o indiscrezioni sui possibili guadagni dei concorrenti di Pechino Express, ragion per cui non conosciamo le cifre dei cachet d’ingaggio.

È presumibile che i compensi per i partecipanti siano considerati a settimana e varino in base alla notorietà del personaggio e alla sua capacità di fare audience. È facile pensare, ad esempio che Enzo Miccio o Asia Argento siano pagati di più dei gemelli Salvatori per prender parte al cast del programma. Per i concorrenti meno noti, infatti, una trasmissione come Pechino, più che un’occasione di “stipendio”, rappresenta un’importante vetrina per farsi conoscere al grande pubblico.

In assenza di notizie o indiscrezioni, per i cachet di Pechino Express possiamo ipotizzare cifre simili a quelle pagate ai concorrenti di altri reality come Il Grande Fratello Vip.

Pechino Express 2020 guadagni e montepremi

Quanto al montepremi, quello di Pechino Express è un guadagno in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza alle popolazioni dei luoghi in cui è ambientato il gioco. In una passata edizione del programma i soldi vinti sono stati devoluti in via eccezionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Ricordiamo che ogni tappa la coppia vincitrice ha una ricompensa di 5.000 euro, mentre per la tappa finale si vincono 10.000 euro.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Pechino Express

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.