Chi è Marco Sentieri, Sanremo Giovani 2020: biografia e carriera

Chi è Marco Sentieri, il cantante in gara a Sanremo 2020 all’interno delle Nuove Proposte di Sanremo Giovani con la canzone Billy Blu. Ecco la biografia e la carriera completa fino a oggi.

Chi è Marco Sentieri, Sanremo Giovani 2020: biografia e carriera

Chi è Marco Sentieri: il cantante è tra i volti freschi appartenenti alle Nuove Proposte di Sanremo Giovani nella settantesima edizione del Festival, in gara con il brano “Billy Blu” (canzone che riflette sul tema del bullismo).

Non saranno in pochi a chiedersi chi è Marco Sentieri, al suo debutto su un palco così importante come quello del teatro Ariston al Festival di Sanremo 2020: in realtà, il giovane non è alle prima esperienza importante.

Sentieri ha infatti partecipato a X-Factor Romania ed ha all’attivo una carriera che gli ha permesso di aprire diversi concerti famosi, spalancando le porte a un talento promettente della musica italiana. Ecco quello che devi sapere.

Leggi anche Sanremo 2020 ospiti: chi sono, serata per serata

Chi è Marco Sentieri, Sanremo Giovani 2020: età e biografia

Marco Sentieri, nato a Casal di Principe (Caserta) l’11 giugno del 1985 (età 34 anni), inizia la sua carriera all’interno della scena musicale giovanissimo: a solo 16 anni lascia la terra natale e si trasferisce a Roma, dove inizia ad affacciarsi al mondo della musica con il quartetto denominato Quarto Senso (riuscendo, nonostante la giovane età, ad attestarsi ai primi posti di Sanremo Rock Giovani).

Il successo e la carriera di Marco Sentieri conoscono un’impennata in Romania, dove partecipa a festival e arriva a farsi conoscere ai bootcamp di X-Factor, nell’edizione locale.

Il ritorno in Italia lo vede protagonista di una collaborazione con altri artisti dello stesso genere ed è lui ad aprire i concerti di altri rap della scena napoletana come Rocco Hunt, Clementino accanto a Moreno e al gruppo dei Gemelli Diversi,

Pasquale Mennillo, questo il suo vero nome, si muove su diversi generi musicali riuscendo a mescolare rap, trap ed è vicino alle corde della nuova generazioni. Il nome d’arte scelto deriva da ragioni ben precise: Marco, che ha rivelato essere il suo nome preferito nelle interviste, e Sentieri, dedicato alla celeberrima soap opera in onda durante gli anni novanta su Rete 4.

Marco Sentieri sfiderà gli altri cantanti in gara tra le nuove proposte, tra cui troviamo Eugenio in Via Di Gioia, Fadi , Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Leo Gassmann, Matteo Faustini e Tecla Insolia.

Sulla vita privata di Marco Sentieri sappiamo molto poco: è sposato e ha due figli, una femmina e un maschio nato la scorsa estate (come testimoniato dal suo profilo Instagram). Riuscirà a spuntarla tra i cantanti in gara e ad accedere alla sezione Campioni a Sanremo 2021? Lo sapremo nel corso delle serate in programma dal 4 all’8 febbraio 2020.

Ti potrebbe interessare Chi vince Sanremo Giovani 2020? Le quote secondo gli scommettitori

Iscriviti alla newsletter

Money Stories