Chi è Leo Pari, il possible nuovo cantante dei Thegiornalisti

Chi è Leo Pari: sarà lui il nuovo cantante dei Thegiornalisti? Dopo la rottura tra Tommaso Paradiso e la band si fanno insistenti le voci sul suo possibile nuovo frontman.

Chi è Leo Pari, il possible nuovo cantante dei Thegiornalisti

Sarà Leo Pari il nuovo cantante dei Thegiornalisti?

La rottura tra Tommaso Paradiso e il gruppo leader della classifiche italiane è recente, ma sbuca già il possibile nuovo nome pronto ad ereditarne le redini. Viene spontaneo chiedersi chi è Leo Pari, il possibile nuovo cantante dei Thegiornalisti che andrebbe a sostituire Paradiso come frontman del gruppo.

Pari andrebbe, nel caso la notizia fosse confermata, a ricomporre il terzetto accanto a Marco Primavera e Marco Antonio Musella (che non hanno preso per niente bene lo scioglimento del gruppo). Leo Pari sarebbe in grado di prendere le redini di una band affermata e di successo come i Thegiornalisti (che tanto contava sulla carismatica figura di Paradiso)? Ecco tutto quello che devi sapere sul giovane cantante romano.

Chi è Leo Pari: biografia e carriera musicale

Leonardo Pari, conosciuto con il diminutivo di Leo, nasce a Roma ne 1978 (età 41 anni) è nome forse meno noto rispetto all’ormai ex leader dei Thegiornalisti, ma rappresenta una scelta decisamente poco fuori dalle corde del gruppo.

Leo Pari ha infatti collaborato già in passato con la band, di recente ha affiancato il gruppo nel tour di Love al Circo Massimo di Roma, ed ha all’attivo ben 7 album pubblicati tra il 2006 e il 2018 (il prossimo è in uscita nel 2020).

La rottura tra Tommaso Paradiso e il gruppo è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan della band (che è stata due volte Disco di platino, la prima con Completamente Sold Out e la seconda con Love) ma il produttore musicale assicura ancora un lungo futuro per il duo rimasto anche senza Paradiso.

Anche se non ancora ufficiale, tutti gli indizi sembrano portare a Leo Pari. Artista che ha iniziato tra collaborazioni e autoproduzioni, ha lavorato prima con i Thegiornalisti e poi con Simone Cristicchi, Roy Paci, Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Gazzelle.

Nel 2010 fonda la sua etichetta discografica, Gas Vintage Records e in passato ha collaborato con Beppe Grillo.

Nel 2006 invia la canzone al blog del comico fondatore del Movimento 5 Stelle, Ho un Grillo per la testa (a lui dedicata) che verrà poi utilizzata come sigla finale di alcuni spettacoli del genovese. Sempre accanto a grillo curerà la canzone V-Day, che intitolerà l’omonima manifestazione e ne diventerà l’inno ufficiale.

Leo Pari nuovo cantante dei Thegiornalisti?

Tutti i rumors sembrano portare a lui come nuovo cantante della band, ma lo stesso Pari frena l’entusiasmo attraverso Instagram dove riporta alcuni messaggi non del tutto chiari.

Pari sottolinea la profonda amicizia che lo lega sia a Paradiso che a Marco Rissa (chitarrista della band), è limita le voci insistenti delle ultime ore definendole chiacchiere da corridoio. Quale sarà la verità?

La guerra tra Tommaso Paradiso e i suoi ex compagni è appena iniziata: il primo proseguirà la propria carriera come solista, mente al gruppo resterà la patata bollente della nuova voce (che ne segnerà la rinascita).

Iscriviti alla newsletter

Money Stories