Home > Altro > Archivio > Canada: inflazione in calo, +0.2% a febbraio

Canada: inflazione in calo, +0.2% a febbraio

venerdì 24 marzo 2017, di admin

L’inflazione dei prezzi al consumo nel mese di febbraio all’interno dell’economia canadese ha confermato aspettative degli analisti espresse sul Calendario Economico, ad eccezione della variazione armonizzata.

Nel mese di febbraio l’indice dei prezzi al consumo su base mensile ha segnato un aumento dello 0.2%, in calo rispetto al dato di febbraio (+0.9%). Il dato risulta in linea con le stime degli analisti che avevano previsto un valore dello 0.2%.

Su base annuale, l’inflazione è scesa al 2.0% rispetto al +2.1% segnalato a gennaio, valore in linea col consensus degli analisti.

L’inflazione armonizzata, che esclude dal calcolo i prezzi dei settori volatili come quello alimentare e dell’energia, si attestata ad un +0.4% contro lo 0.3% del mese di gennaio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.