Home > Altro > Archivio > Cambio euro/yen sui massimi a 7 mesi a 107,50

Cambio euro/yen sui massimi a 7 mesi a 107,50

venerdì 30 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Non si ferma il trend discendente dello yen, che tra l’altro spinge la borsa di Tokyo al rialzo a 9.946 punti sui massimi più alti degli ultimi 7 mesi. La debolezza della moneta giapponese è accentuata dal fatto che il governo ha approvato un nuovo piano di stimolo monetario, a favore delle imprese e del mercato del lavoro, per complessivi 880 miliardi di yen (circa 8,5 miliardi di euro). L’iniziativa è stata sponsorizzata dal premier Noda e ora rischia di influenzare le elezioni del 16 dicembre.

Sul Forex il tasso di cambio euro/yen è salito sui massimi più alti degli ultimi 7 mesi a 107,50. Il trend rialzista è sempre più orientato al rialzo e ormai il prossimo target posto a 108 sembra decisamente a portata di mano. Torna a salire anche dollaro/yen, che sfiora 82,60, mentre il cambio sterlina/yen è salito sui massimi da inizio aprile scorso a 132,62.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.