Calciomercato Napoli, Victor Osimhen: costo, stipendio e valore di mercato

Il Napoli sarebbe a un passo da Victor Osimhen: il costo, lo stipendio e i dettagli di quello che potrebbe il colpo di calciomercato più costoso della storia degli azzurri.

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen: costo, stipendio e valore di mercato

Victor Osimhen e il Napoli sarebbero sempre più vicini. Grazie a un vero e proprio blitz del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, la conclusione della complessa trattativa sarebbe ormai a un passo.

Potrebbe essere quindi la punta attualmente in forza al Lille il grande colpo di calciomercato di Aurelio De Laurentiis, con il patron degli azzurri pronto a mettere pesantemente mano al portafogli per portare in squadra il ragazzo.

Osimhen infatti può essere descritto per le sue caratteristiche come un perfetto attaccante moderno: veloce ma potente al tempo stesso, è alto 186 cm per 76 kg di peso, con dalla sua anche una ottima tecnica di base e un buon senso del gol.

Il Napoli per convincere il ragazzo sarebbe pronto a mettere sul tavolo un contratto con stipendio da top player, mentre viste le cifre che circolano in merito al costo del trasferimento per i partenopei questa operazione potrebbe essere la più costosa della sua storia.

Victor Osimhen e il Napoli: costo e stipendio

Negli ultimi mesi Victor Osimhen è stato accostato a Didier Drogba per il suo modo di giocare. A 21 anni compiuti lo scorso dicembre, alla sua prima stagione con il Lille in Ligue 1 il giovane nigeriano si è messo in mostra realizzando 13 gol in 27 presenze.

A portarlo in Europa è stato il Wolfsburg che lo ha preso appena maggiorenne, girandolo poi in prestito allo Charleroi che a fine stagione ha esercitato il diritto di riscatto visti i 19 gol realizzati in stagione dall’attaccante.

Ad agosto 2019 il Lille lo ha acquistato per 12 milioni, con il ragazzo che ha ripagato i francesi realizzando una doppietta al suo esordio in campionato contro il Nantes. Adesso però nel suo futuro ci sarebbe il Napoli.

Pur di avere Victor Osimhen, il patron Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a battere ogni record di mercato degli azzurri: per il trasferimento della giovane punta, si parla infatti di un’operazione da 80 milioni complessivi.

Il Napoli quindi sborserebbe al Lille 50 milioni cash più il cartellino di Adam Ounas, valutato 30 milioni, con Victor Osimhen che poi andrebbe a firmare un quinquennale con uno stipendio da 2,5 milioni netti a stagione.

Se l’affare dovesse andare in porto, per il Napoli sarebbe il trasferimento più costoso della sua storia visto che in precedenza la cifra massima spesa è stata di 39 milioni per Hirving Lozano e Gonzalo Higuain.

Per il sito Transfermarkt, specializzato in questo genere di valutazioni, Osimhen avrebbe un valore di mercato pari a 27 milioni mentre Ounas di 8 milioni, ma per vincere le resistenze del Lille il presidente De Laurentiis sembrerebbe essere pronto a far follie per questo giovane attaccante.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories