Calciomercato Milan, Pierre Kalulu: costo, stipendio e valore di mercato

Si mette in moto il calciomercato del Milan, con i rossoneri che hanno ormai preso Pierre Kalulu: il prezzo e lo stipendio del giovane difensore francese.

Calciomercato Milan, Pierre Kalulu: costo, stipendio e valore di mercato

Superato lo stallo dovuto al coronavirus, prende slancio anche il calciomercato del Milan con i rossoneri che hanno praticamente concluso l’acquisto di Pierre Kululu, giovane difensore appena ventenne che arriverà a parametro zero dal Lione.

Una mossa che potrebbe essere il marchio di fabbrica del Milan del futuro soprattutto se, come ormai se ne parla da tempo, sulla panchina dei meneghini dovesse arrivare quel Ralf Rangnick da sempre abituato a lavorare con una rosa prettamente Under 23.

Per convincere il giovane francese a rifiutare la proposta di rinnovo da parte del Lione e accettare la corte del Milan, che avrebbe bruciato la concorrenza di diversi altri top club europei, si vocifera che sarebbe stata decisiva la mediazione di Paolo Maldini, uno che di difensori se ne intende.

Pierre Kalulu a breve è atteso a Milanello per effettuare le visite mediche, dopo di che potrebbe firmare il suo primo contratto da professionista proprio con i rossoneri, che per lui avrebbero pronto uno stipendio da calciatore di prima squadra.

Calciomercato Milan: il primo colpo è Kalulu

Nonostante ancora debba fare il suo esordio tra i professionisti, Pierre Kalulu a vent’anni appena compiuti lo scorso 5 giugno può essere considerato una delle migliori promesse del calcio transalpino, tanto da aver indossato la fascia da capitano della Francia Under 19.

Terzino destro dotato di buon fisico, è alto un metro e 85, può giocare senza problemi anche come difensore centrale o esterno invertito sull’out di sinistra. Di certo c’è che quando finirà questa tribolata stagione, si aggregherà con la prima squadra.

Per il Milan si tratta di un colpo con un costo molto basso: arrivando come svincolato, per acquistare Pierre Kalulu i rossoneri dovranno versare al Lione soltanto 480.000 euro come indennizzo.

Per il difensore classe 2000 ci sarebbe già pronto un quinquennale da 600.000 euro a stagione, con il calciomercato del Milan che inizierebbe così con un colpo a parametro zero aspettando di capire quali sorprese potrà riservare questo finale di stagione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Milan

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories