Buona Immacolata 2021: frasi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

Redazione

06/12/2021

06/12/2021 - 16:48

condividi

8 dicembre 2021: frasi, immagini e auguri per l’Immacolata Concezione: ecco le migliori frasi, le citazioni e aforismi da inviare su WhatsApp e Facebook ad amici e parenti.

Buona Immacolata 2021: frasi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

L’8 dicembre è infatti per molti il giorno in cui si fa l’albero e che avvia ufficialmente le festività natalizie: se vuoi mandare i migliori auguri con una frase, un pensiero, un aforisma o una preghiera qui trovi una raccolta completa da condividere per la festa dell’Immacolata. Un modo come un altro per far sentire la propria vicinanza e presenza con i propri contatti, in un anno segnato dal distanziamento sociale e dalla pandemia, e per ricordare il proprio affetto alle persone che si amano (sia vicine che lontane).

Ogni famiglia ha la sua tradizione per l’8 dicembre: c’è chi si sveglia al mattino presto, prepara la colazione e si mette subito all’opera per albero e presepe e chi invece, prima si gode un pranzo in famiglia e poi pensa agli addobbi di casa. Comunque sia, è sicuramente il giorno che per eccellenza inizia a portare lo spirito del natale nelle case.

Buon 8 dicembre 2021: le migliori frasi e immagini di buona Immacolata 2021 da mandare su WhatsApp e pubblicare su Facebook ad amici e parenti: tante le parole giuste per mandare gli auguri in un giorno di festa così importante, tradizionalmente associato all’albero di Natale e alle decorazioni.

Buon 8 dicembre 2021: frasi e immagini d’auguri Immacolata

  • Che il tuo Natale si apra con la grazia e la luce di Maria. Auguri di felice Immacolata.
  • Non c’è festa senza luci e Natale senza Immacolata. Buon 8 dicembre.
  • Con l’augurio di passare questa giornata importante con l’affetto e il calore della tua famiglia.
  • Ti auguro che questi giorni di festa ti portino tanti momenti felici e indimenticabili. Felice Immacolata!
  • La Madonna di luce ti regali oggi un suo raggio di sole che possa riscaldare nella tua casa portando amore a tutta la tua famiglia.
  • Spero che tu possa ritrovare il calore e la felicità in questo giorno di festa. Buon 8 dicembre
  • Con l’augurio di trascorrere una giornata felice e che la luce di Maria possa guidarti nei giorni bui. Buona Immacolata.
  • Buon 8 dicembre amico mio, ti auguro che questa giornata sia per te una magica occasione per rinnovare la fede e la felicità, auguri!
  • Auguri per ogni azione che ti renderà felice, per ogni sogno nel cassetto che vedrai realizzato, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore, auguri per questa giornata magica della Festa dell’Immacolata.
  • Attraverso Maria possiamo entrare nel Santissimo Natale, accogliamola oggi, sarò la sua luce a guidarci con tutto l’amore che ci occorre! Buon 8 dicembre a tutti!
  • Che questa giornata festiva porti un vento fresco di amore e felicità a te e a tutte le persone speciali della tua vita. Buona solennità dell’immacolata.
  • Ti auguro una di quelle giornate speciali che iniziano con un dolce sorriso e finiscono con pace e serenità. Buona Festa dell’Immacolata.
  • Prima che sugli alberi di Natale nelle nostre case, dovremmo abbellire e accendere le luci nei nostri cuori. Buon 8 dicembre a tutti!
  • Ave speranza nostra, ave benigna e pia, ave piena di grazia, o Vergine Maria.
  • Che la Santissima Madonna Immacolata ti protegga illuminando la tua via, dando tutta la luce che serve ad ogni tuo giorno e in ogni tua scelta!
  • Auguri per la festa dell’Immacolata, che la Madonna ti protegga sempre.
  • Per l’Immacolata incomincia la vernata. (ovvero, l’inverno, la tradizione vuole infatti che dall’otto dicembre arrivi il freddo).
  • Vorrei porgere ad ognuno di voi il mio speciale augurio per questa speciale festa! Che possiate trascorrere un giorno carico di pace e di gioia con chi vi sta accanto!! Buona festa dell’Immacolata!
  • In questo giorno di festa lasciamoci coccolare tra le braccia della Mamma Maria. Buona festa dell’Immacolata a te e a tutte le persone a te care.
  • Oggi la città si riempie di luci e colori;
    è un trionfo di bagliori,
    nell’aria c’è già il profumo di festa e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio e un augurio di una buona festa dell’Immacolata.

Oggi 8 dicembre si festeggia l’Immacolata concezione, ti auguro di trascorrere una felice giornata di divertimento con le persone a te care.

Possa la Madre di tutte le madri concederti tutto ciò che desideri. Buona festa dell’Immacolata.

Lasciate che la magia del Natale che arriva pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buona Festa dell’immacolata!

Buona festa dell’immacolata a tutti i miei amici, con l’augurio che Maria ci protegga sempre e ci sia sempre accanto durante la nostra vita.

Ti auguro di ritrovarti con i tuoi cari sotto l’albero di Natale per riempirlo di luci e prima ancora ti auguro di riempire il tuo cuore della luce dell’Immacolata Concezione!

Non c’è festa senza luci, non c’è Natale senza l’Immacolata. Auguri di buona Immacolata.

Auguri Buona Immacolata 2021: le citazioni più belle

Nel ventre tuo si raccese l’amore, Per lo cui caldo nell’eterna pace, Così è germinato questo fiore. - Dante Alighieri

Come il bambino non si stanca mai di ripetere mamma, così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria. - Henri Dominique Lacordaire

Vergine Maria, ricordati di tutti i figli tuoi; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità. - Papa Paolo VI

Per crescere nella tenerezza, nella carità rispettosa e delicata, noi abbiamo un modello cristiano a cui dirigere con sicurezza lo sguardo. È la Madre di Gesù e Madre nostra, attenta alla voce di Dio e ai bisogni e difficoltà dei suoi figli. - Papa Francesco

Ciò non vuol dire che per lei (Maria) la vita sia stata facile, no. Stare con Dio non risolve magicamente i problemi. Lo ricorda la conclusione del Vangelo di oggi: «L’angelo si allontanò da lei» (v. 38). Si allontanò: è un verbo forte. L’angelo lascia la Vergine sola in una situazione difficile. Lei conosceva in che modo particolare sarebbe diventata Madre di Dio – lo aveva detto l’angelo –, ma l’angelo non l’aveva spiegato agli altri, solo a lei. E i problemi iniziarono subito: pensiamo alla situazione irregolare secondo la legge, al tormento di san Giuseppe, ai piani di vita saltati, a che cosa avrebbe detto la gente… Ma Maria mette la fiducia in Dio davanti ai problemi. È lasciata dall’angelo, ma crede che con lei, in lei, è rimasto Dio. E si fida. Si fida di Dio. È certa che col Signore, anche se in modo inatteso, tutto andrà bene. - Papa Francesco

L’atteggiamento di Maria di Nazareth ci mostra che l’essere viene prima del fare, e che occorre lasciar fare a Dio per essere veramente come Lui ci vuole. È Lui che fa in noi tante meraviglie. - Papa Francesco

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO